Napoli Inter Tim Cup 2016 | Probabili formazioni al San Paolo

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Napoli Inter Tim Cup 2016 | Probabili formazioni al San Paolo

Napoli Inter Tim Cup 2016. Quarti di finale di lusso questa sera in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35 circa. A contendersi la qualificazione 2 delle tre migliori squadre della serie A fino a questo momento: il Napoli, in testa alla classifica di Serie A da due turni e l’Inter, che in due turni ha perso il primato e anche il secondo posto domenica scorsa ad opera della Juventus.

Napoli Inter Tim Cup 2016: l’incontro di questa sera

Non ci sono dubbi, chi arriva in formissima a questo incontro è il Napoli autore fino a questo momento di un grande campionato e, come detto, della recente rimonta ai danni dell’Inter cui ha soffiato il primato in classifica e lo ha rinforzato proprio domenica scorsa (portandosi a +4 sui nerazzurri) grazie all’ottimo gioco organizzato dal bravissimo allenatore Maurizio Sarri e ai gol di Higuain. Il Napoli è giunto ai quarti dopo aver eliminato il Verona. L’Inter, che ha eliminato il Cagliari nel turno precedente, invece è nel suo momento peggiore da tutti i punti di vista: gioco (a Bergamo domenica scorsa avrebbe potuto anche perdere se non fosse stato per le parate del suo portiere Handanovic), risultati, gol e di conseguenza di morale. L’incontro di questa sera forse non capita nel momento giusto perché le idee in casa nerazzurra non sono chiarissime, anche del suo allenatore Mancini. Chissà questa sera cosa cercherà di inventarsi per tamponare le scorribande di Higuain e compagni.. di certo sarà molto dura davanti al gremitissimo San Paolo. Chi passerà il turno dovrà vedersela con la vincente tra Juventus e Lazio (si giocherà domani sera alla stessa ora).

Le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con qualche cambio soprattutto in difesa ma con il confermatissimo Higuain in avanti. L’Inter dovrebbe schierarsi invece con un 4-2-3-1 con il rientro di Juan Jesus in difesa.

Napoli

Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Higuain, Mertens.

Inter

Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Felipe Melo, Kondogbia; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU