Tim Cup Napoli eliminato | L’Inter vola in semifinale

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Tim Cup Napoli eliminato | Inter in semifinale

Tim Cup Napoli eliminato. Al San Paolo passa l’Inter vincendo 0-2. In semifinale i nerazzurri attendono l’esito di Lazio-Juventus di domani sera.

La partita

Con i gol di Jovetic al 74′ e di Ljajic al 92′, entrambi in contropiede, l’Inter ha inflitto la prima sconfitta casalinga al Napoli al San Paolo.

E’ stata una partita dove il Napoli ha stentato a giocare come al suo solito anche grazie all’atteggiamento dell’Inter che non ha concesso praticamente nulla ai partenopei che sono stati pericolosi solo in un paio di occasioni con Callejon nel primo tempo e con Higuain, entrato nel secondo tempo troppo tardi (al 71′). Sono entrati anche Hamsik (59′) e Jorginho (66′). All’88’ il Napoli ha subito anche l’espulsione (per doppia ammonizione) di Mertens per una presunta simulazione in piena area di rigore quando si era sul risultato di 0-1. L’Inter non ha sudato più di tanto per conquistare la meritata qualificazione alle semifinali. Sarri ha forse inserito troppo tardi Higuain il cui ingresso si è subito fatto sentire in campo ma non poteva fare di più del gran tiro parato alla grande da Handanovic sul finale dell’incontro. Uno stop, quello del Napoli, che deve far capire ai partenopei che, se si vuole restare in vetta, non si deve e non si potrà abbassare la guardia. All’Inter questa vittoria dà un po’ di fiducia in più nei propri mezzi, visto il periodo negativo. Appuntamento dunque a domani sera per l’interessante incontro tra la Lazio e la lanciatissima Juventus. Il risultato pare scontato ma il calcio è imprevedibile.

Formazioni schierate

Napoli (4-3-3)

Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Inter (4-2-3-1)

Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Medel, Kondogbia; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU