Roberta Vinci ai sedicesimi | Agli Australian Open ok la tarantina

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Roberta Vinci ai sedicesimi | Agli Australian Open ok la tarantina

Roberta Vinci ai sedicesimi di finale degli Australian Open. La tarantina ha battuto 2-0 la statunitense Falconi, numero 74 del ranking Wta.

Roberta Vinci ai sedicesimi, il percorso

Contro la 25 enne statunitense Irina Falconi sono bastati due set (6-2 / 6-3) alla tennista tarantina per portare a casa la qualificazione. Del resto il pronostico parlava chiaro: Roberta Vinci, reduce dagli ormai celebri recenti successi personali e attualmente numero 15 del ranking Wta, era strafavorita sebbene non ci si debba mai distrarre in ogni partita. Roberta Vinci è giunta ai 32 esimi battendo in due set due giorni fa l’australiana Paszek, numero 126 del ranking Wta. Irina Falconi ha invece battuto la connazionale Tatishvili per 2-1.

Il match

Che si trattasse di una partita senza particolari problemi quella di Roberta Vinci lo si era capito non solo prima del match (classifica alla mano) ma anche dopo i primi games sul cemento australiano che i è giocato alle ore 3 (ora italiana) di questa notte. La svolta del primo set è arrivata al quarto gioco quando la Vinci ha ottenuto il break portandosi poi sul 4-1. Sul 5-2 ha nuovamente “breakato” l’avversaria chiudendo il set sul 6-2.

Nel secondo set, pronti via, subito break della Vinci al secondo gioco e così ha portato avanti il set in scioltezza fino al 5-1 quando ha nuovamente “breakato” la statunitense che ha provato timidamente a reagire con un immediato contro-break ma non c’è stato nulla da fare perché la Vinci non ha avuto cali di concentrazione e ha chiuso il set 6-3 e l’incontro in un’ora e 7 minuti (chiudendo in 35 minuti il primo set e in 32 minuti il secondo).

Il prossimo turno

Roberta Vinci nel prossimo turno di 16 esimi di finale affronterà Anna Lena Friedsam, numero 82 del ranking Wta.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU