Seppi ai sedicesimi in Australia | E adesso Djokovic

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Seppi ai sedicesimi in Australia | E adesso Djokovic 

Seppi ai sedicesimi di finale sul cemento degli Australian Open. L’italiano ha battuto in 3 set lo statunitense Kudla e fa compagnia all’altro italiano, Simone Bolelli, qualificatosi ieri.

Il match

Andreas Seppi, numero 29 del ranking Atp ha avuto non poche difficoltà contro il 23 enne statunitense Denis Kudla, numero 68 del ranking Atp. L’incontro non è mai stato a senso unico (nonostante il 3-0) perché ogni set si è giocato fino all’ultimo. Il primo set infatti è stato molto equilibrato fino all’undicesimo gioco quando Seppi ha strappato il servizio all’avversario portandosi sul 6-5 e riuscendo a chiudere il set 7-5 sul proprio turno di battuta dopo 47′ di gioco. Il secondo set non è stato molto differente dal primo: l’equilibrio è infatti proseguito fino al nono gioco quando Seppi ha nuovamente strappato il servizio all’avversario portandosi avanti 5-4 e chiudendo poi il set 6-4 dopo 40′ di gioco. Stessa “musica” anche nel terzo set: equilibrio fino al settimo gioco quando Seppi ha strappato ancora il servizio all’avversario portandosi poi sul 5-3. L’italiano ha quindi chiuso il set 6-3 in 41′ e il match in 2 ore e 8 minuti.

Il prossimo si preannuncia proibitivo per Seppi perché dovrà affrontare il numero 1 del ranking Atp ovverosia Novak Djokovic che ha battuto 3-0 il francese Halys.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU