Nemo Rai2 anticipazioni 23 novembre | Tra i temi il viaggio in Sicilia per Totò Riina e la Roma violenta

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Nemo Rai2 anticipazioni 23 novembre

In questa puntata il viaggio in Sicilia dopo la morte del boss Riina e quello nella Roma violenta tra i temi di Nemo Rai2 anticipazioni 23 novembre 2017.

Ospiti in studio Bianca Berlinguer e Giampaolo Morelli

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso, che torna giovedì 23 novembre alle 21,20 su Rai 2, con Enrico Lucci e Valentina Petrini che ospiteranno in studio la giornalista Bianca Berlinguer e l’attore Giampaolo Morelli. Temi principali:

  • il viaggio in Sicilia per sondare le reazioni alla morte di Totò Riina;
  • il reportage dalla Tunisia sulle nuove rotte dell’immigrazione;
  • l’esplorazione della Roma violenta che si consuma nei sotterranei della capitale.

Il tema dell’immigrazione

Valentina Petrini ci porta in Tunisia, con un reportage che accende una luce sul traffico di migranti e sulle nuove rotte dell’immigrazione. Sul palco, a dare il suo punto di vista, salirà il leader della Lega, Matteo Salvini. Enrico Lucci è autore di una incursione tra i militanti di Articolo 1 – Mdp, il partito creato da Pier Luigi Bersani dopo la scissione dal Partito Democratico.



Il viaggio in Sicilia

Con l’inviata Chiara Daina, viaggio tra Corleone e Siracusa, dove recentemente  si sono verificati numerosi attentati di matrice mafiosa; al servizio seguirà la testimonianza del giornalista Paolo Borrometi, più volte minacciato per i suoi articoli antimafia.

L’inviato Nello Trocchia ha raccolto le testimonianza di diversi protagonisti dei processi per la morte di Paolo Borsellino, intervistando anche Vincenzo Scarantino e Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso in Via D’Amelio.

I lati oscuri e violenti della Capitale e gli altri temi

Marco Maisano ci porta nei sottopassaggi di Roma, per raccontare l’aspetto violento della Capitale che si consuma nei sotterranei della città, dove vivono persone in condizioni estreme. Selenia Orzella ci racconta come l’amore possa sbocciare anche in tarda età, attraverso l’emozionante storia di due anziani innamorati. Sul palco, per darne testimonianza diretta, salirà l’attore Lando Buzzanca. Infine, Antonella Spinelli ci porta nel mondo della chirurgia estetica, che non attrae solo le donne, ma anche moltissimi uomini.

Nemo Rai2 anticipazioni 23 novembre: i canali SOCIAL

Il programma Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia ed è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU