Risse al supermercato per l’offerta sulla Nutella | E il Governo ordina lo stop delle promozioni

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Nutella scontata provoca la rissa

Scene del genere le vediamo ovunque per approfittare di “imperdibili” offerte ma in Francia la Nutella scontata provoca la rissa che vedete nel video.

*** Articolo aggiornato mercoledì 31 gennaio 2018 ***

I dipendenti: “Una catastrofe..

E’ accaduto ieri mattina in diversi punti vendita della catena di supermercati Intermarché della Loira per una promozione che durerà fino a sabato 27 gennaio 2018. Una corsa selvaggia all’ultimo barattolo di Nutella che è stata definita dai dipendenti dei negozi come “Una vera e propria catastrofe“. Il quotidiano francese Le Progrès ha pubblicato il video nel quale si vede l’assalto ai supermercati con tanto di litigi, urla e spintoni per arrivare prima degli altri.

I clienti si erano messi in fila dalle prime ore dalla notte per arrivare prima di tutti gli altri e in molti casi ha dovuto intervenitre il direttore del punto vendita per tentare di ripristinare l’ordine.

Nutella a 1 euro e 41 cent

Ciò che ha scatenato la corsa all’acquisto è l’offerta dei vasetti di Nutella da 950 grammi venduta a 1 euro e 45 centesimi (invece di 4,70eu) con uno sconto di quasi il 70%. Il sito francese racconta che nel negozio L’Horme tutta la merce in offerta è sparita in un quarto d’ora. Uno dei dipendenti racconta il suo tentativo di “trasformarsi in cliente”: “Cercavamo di metterci anche noi in fila tra i clienti ma ci spingevano e spintonavano“.



Le scene di violenza

In una rissa scatenatasi stile “E’ mio, no l’ho preso prima io“, uno dei clienti ha rimediato un pugno in pieno volto con conseguente occhio nero. Non è andata diversamente nel punto vendita di Saint-Chamond dove sono stati venduti in pochi minuti quantitativi che di solito vengono venduti in tre mesi.

Nutella scontata provoca la rissa: il VIDEO della corsa all’affare
Il Governo dice STOP

Dopo le immagini che hanno fatto il giro del mondo, il Governo francese ha invitato l’azienda Intermarché a stoppare le promozoni sulla Nutella nei supermercati. Il ministro dell’Economia francese ha ricordato che era stato precedentemente firmato un accordo con altri distributori per evitare tali iniziative e va rispettato.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU