Olimpia Madonia | Intervista da “Avanti un altro!” con fragore

loading...

Olimpia Madonia

Olimpia Madonia, la sua vita non è più la stessa da quel 28 settembre 2015, giorno in cui ha partecipato come concorrente di “Avanti un altro!“, il seguitissimo show a quiz condotto da Paolo Bonolis in onda ogni sera su Canale 5. Operatrice di call center, 39 anni di Asti, sposata con Damiano, 2 figli, Giuseppe di 177 mesi e Nicola di 156 mesi (li ha descritti così!), dopo aver superato i casting alcuni mesi prima, Olimpia Madonia si è presentata negli studi Elios Mediaset di Roma come tutti gli altri concorrenti ignara che quel giorno avrebbe cambiato la sua (fino a quel momento) normalissima vita. L’obiettivo era più o meno quello di tutti gli altri: vincere e portare a casa un po’ di soldi.

La partecipazione al programma di Paolo Bonolis

Chiamata in causa da Bonolis al grido di “Avanti un altro!” seguito dall’esclamazione “Oddio questa!“, Olimpia si è seduta davanti al “preoccupato” conduttore che già aveva avuto modo di “conoscerla” nei giorni in cui Olimpia Madonia aveva atteso in coda il suo turno insieme agli altri concorrenti. L’autore Marco Salvati si rivolge a Bonolis dicendo “Se la ricorda sì?“, e lui nell’ilarità generale “E chi l’ha scordata.. sono quattro giorni che sta in fila“.

Olimpia Madonia e Paolo Bonolis
Olimpia Madonia e Paolo Bonolis

Olimpia già non riesce più a contenere la sua contagiosa e fragorosa risata che infatti coinvolge via via gli spettatori in studio, il maestro Laurenti, lo stesso Bonolis, gli autori e il pubblico a casa. Bonolis, dopo attimi di attesa e di incredulità durante i quali guarda Olimpia che ride a modo suo, si avvicina alla telecamera rassicurando i telespettatori dicendo “Spiego alle persone a casa: venite davanti al televisore altrimenti da lontano sembra un film porno“. Olimpia viene eliminata sbagliando 2 domande su 3 ma poco importa perché tanto è bastato per restare impressa nella memoria dei telespettatori. GUARDA IL VIDEO DI OLIMPIA

Dopo la sua esilarante apparizione su Canale 5, tutto infatti è proseguito già dal giorno dopo perché la pagina Facebook di Olimpia registrava già migliaia di “Mi piace” e di commenti di persone che, rivolgendosi alla produzione, chiedevano a gran voce di farla tornare in trasmissione. La pagina ha così aperto una petizione per far sì che fosse richiamata da Bonolis. Quella petizione ha registrato a suo tempo quasi 1000 firme e soprattutto ha permesso di raggiungere l’obiettivo perché dalla redazione di Avanti un altro, Olimpia è stata richiamata davvero. Così mentre la sua pagina continua a raccogliere consensi (ha già superato i 110 mila “Mi piace”), Olimpia Madonia si è ripresentata in studio nella puntata del 14 ottobre 2015 dov’è stata impiegata come “Opinion leader” al fianco di Bonolis ed è andata come potete vedere nel video. Risate e divertimento in una puntata già divertente di suo. Anche quest’ultima puntata ha avuto il suo seguito perché Olimpia la vediamo spesso in brevi e divertenti video sul canale web tv della SDL2005 Srl, in uno di questi cerca di impartire delle lezioni di italiano al “Bonus”. Intanto la petizione prosegue e ha raggiunto le 1882 firme su 2500 e l’obiettivo stavolta è quello di far parte del “minimondo” insieme ai personaggi che tutti già conosciamo. Ci riuscirà ? Staremo a vedere…



La nostra intervista esclusiva a Olimpia Madonia

olimpia madonia
Olimpia Madonia

Ciao Olimpia, ormai definirti ex concorrente di “Avanti un altro!” ci sembra quasi riduttivo, che dici ?

« Buongiorno Mauro e buongiorno ai lettori de “La Gazzetta Digitale”. Prima di tutto grazie per la possibilità che mi stai offrendo, sono molto onorata per questo spazio. Incomincio a dirti che l’esperienza ad Avanti un Altro è stata molto travolgente »

Ma cosa è successo quel fatidico 28 settembre 2015 ?

« E’ stato un susseguirsi di emozioni, fra l’altro c’era stato già un precedente nella puntata del giorno prima tra me, la concorrente simpaticissima calabrese e Paolo Bonolis, tant’è che quando è toccato a me il giorno dopo, Paolo ha esclamato “Eccola!!! è chi se la scorda a questa qui!!!”…. è poi sono partita con la mia risata… »

Una pagina facebook con una marea di likes, la gente che ti scrive e che ti vuole di nuovo in tv. Come ti spieghi e soprattuto ti aspettavi tutto questo successo ?

« Nella mia pagina ufficiale abbiamo superato i 110 mila likes, persone comuni che mi dimostrano tutti i giorni un affetto infinito. Sono entrata nelle loro case come una ventata di allegria, con la mia semplicità e il mio modo di essere. Sicuramente non mi aspettavo tutto questo »

Cosa dici ai maligni che pensano che la tua risata sia in qualche modo costruita ?
« Purtroppo come nella vita reale, ci sono anche nella vita virtuale le malelingue, ma va bene, fa parte del gioco, purtroppo loro non mi conoscono e chi pensa che la mia risata sia costruita… pazienza…. chi mi conosce sa che io ho una risata travolgente!!! »

Se Bonolis e gli autori ti chiamassero per affidarti un ruolo stabile in trasmissione ?

« Perché no, dicono che il treno passi solo una volta nella vita, stare nel programma a fare la “valletta” di Paolo Bonolis o avere una piccola parte del minimondo, non mi dispiacerebbe »

Rumors parlano di una proposta da parte di qualche regista per partecipare a un film comico, quanto c’è di vero in questo ?

« La vita è una sorpresa… chi lo sa!!! »

Diciamo ai lettori e al pubblico televisivo e social che ti acclama… chi è Olimpia Madonia ? Parlaci un po’ di te

« Io sono così come mi avete visto, una donna di quasi 40 anni, una mamma sempre presente di due splendidi “bambini”, sono sposata con un uomo meraviglioso che mi ama e mi sostiene. Lavoro in un call center della mia città da quasi 5 anni, amo il mio lavoro e sono circondata da persone che stimo e rispetto. Non mi piacciono le cattiverie gratuite, non amo i pregiudizi e le pugnalate alle spalle, sono una persona semplice e diretta, se sbaglio chiedo scusa, ma se ho ragione vado contro tutto e tutti »

Il tuo pensiero su Paolo Bonolis

« E’ una persona molto colta, intelligente e carismatica, ama mettersi in gioco: è un grande professionista, persona rara di questi tempi »

Senti di voler ringraziare qualcuno ?

« Prima di tutto la mia famiglia che mi sostiene in tutto quello che faccio, le mie amiche che mi stanno vicino e mi incoraggiano e tutte quelle persone che hanno reso la mia vita un arcobaleno di colori… in particolare mio padre: i suoi occhi … il suo sorriso… la mia vita! »

Per concludere, il nostro è un arrivederci in TV, che dici ?

« Speriamo di rivederci presto in tv, per adesso mi vedete sul sito www.sdl.tv .. in futuro chissà!!! »

Simpaticissima Olimpia ti salutiamo e ti auguriamo tanta fortuna

« Grazie Mauro, grazie a tutti voi e non dimenticate che #‎riderefabenealcuore e all’anima!!! »

Guarda la puntata intera del 28 settembre 2015

Guarda la puntata intera del 14 ottobre 2015

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU