Previsioni meteo weekend 14-15 luglio 2018 | E’ allerta caldo, bollino arancione in 8 città italiane

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Articolo aggiornato venerdì, 13 Luglio 2018 19:47

Previsioni meteo 14-15 luglio 2018

Le previsioni meteo 14-15 luglio 2018 parlano di un temporaneo rinforzo dell’Anticiclone Africano ma domenica aumenterà l’instabilità al Nord.

Gran caldo in 8 città italiane

Sarà un fine settimana difficile a causa del gran caldo che colpirà 8 città italiane, come riferisce il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Le temperature saliranno fino a 36° a Roma e Frosinone nella giornata di domenica. Le 8 città col bollino arancione (i livelli di allerta sono 4): Frosinone, Palermo, Perugia, Roma, Cagliari, Campobasso, Firenze e Latina.

In queste città le temperature oscilleranno tra i 31 e i 36 gradi. Si tratta di un caldo che può avere effetti negativi sulla salute delle persone più sensibili al caldo. Occorre dunque bere molto e prestare attenzione a non esporsi ai raggi Uva nelle ore centrali della mattinata e del primo pomeriggio.

Il tempo previsto per sabato 14

Tempo soleggiato e molto caldo in tutto il Paese. Sulle regioni centro meridionali e sulle isole il cielo sarà in prevalenza sereno; al Nord qualche annuvolamento temporaneo, soprattutto a ridosso dei rilievi. Nel pomeriggio o la sera possibili temporali di calore sulle aree alpine e prealpine. Temperature in aumento, soprattutto al Centro Nord, e ovunque al di sopra della norma. Venti per lo più di debole intensità.

Per la giornata di sabato la Protezione Civile ha emanato l’allerta gialla per rischio temporali in Veneto: Adige-Garda e monti Lessini, Piave pedemontano, Alto Piave, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone



Previsioni meteo 14-15 luglio 2018: il tempo di domenica 15

Giornata all’insegna del tempo soleggiato e caldo in gran parte del Paese. Sulle regioni centro meridionali qualche annuvolamento significativo solo sui rilievi nel pomeriggio, accompagnato da locali temporali sull’Appennino centrale. Al Nord clima afoso e cieli un po’ foschi, con sviluppo di temporali sulle aree montuose e, localmente, anche sulla parte occidentale della valle padana. Temperature senza grandi variazioni.

Previsioni a cura degli esperti di Meteo.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU