Previsioni meteo fino a domenica 27 agosto | L’ennesima ondata di caldo sta arrivando

loading...

Previsioni meteo 21-27 agosto 2017

Bel tempo e temperature in rialzo specialmente nella seconda parte della settimana. Le massime supereranno nuovamente i 35°C nel weekend. Ecco le previsioni meteo 21-27 agosto 2017 a cura degli esperti di 3BMeteo.com. L’alta pressione continuerà a rinforzarsi sulla nostra Penisola, alimentata da correnti più calde in risalita dal Nord Africa che sostituiranno gradualmente quelle fresche settentrionale che ancora stanno in parte interessando l’Italia.

+++ Articolo aggiornato mercoledì 23 agosto 2017 +++

Il quadro al Centro-Sud

Come riferisce 3Bmeteo.com, ancora qualche annuvolamento tra mercoledì 23 e giovedì 24 agosto tra Calabria e Sicilia, specie centro orientale, con ancora la possibilità di qualche isolato e breve fenomeno. Da giovedì 24 spazio al bel tempo, eccezion fatta per locali velature stratificazioni in transito tra Sardegna e regioni centrali nonché cumuli in sviluppo diurno sulla dorsale centrale, molisana e campana con solo qualche sparuto e breve piovasco diurno sui massicci più elevati.



Previsioni meteo 21-27 agosto 2017: NORD

Le regioni settentrionali rimarranno in parte esposte a un flusso di correnti più umide e instabili sudoccidentali, pilotata da una depressione in approfondimento sulla Penisola iberica e in scorrimento sul bordo settentrionale dell’anticiclone. Dopo gli annuvolamenti di martedì 22 agosto, sarà un mercoledì soleggiato, salvo annuvolamenti sparsi sulle Alpi. Tra giovedì e venerdì 25 agosto un blando impulso lambirà le regioni portando annuvolamenti sparsi e qualche temporale in più su Alpi e occasionalmente Prealpi. Per il weekend tempo ancora soleggiato salvo qualche disturbo sulle Alpi.

Ondata di caldo in arrivo

Ulteriore rialzo termico che da metà settimana e ancora più nel weekend si farà sentire da Nord a Sud con valori ancora oltre i 30-35°C. Si tratterà dell’ennesima ondata di caldo in arrivo sulla nostra Penisola.

Fonte: 3bMeteo.com


LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU