Previsioni weekend 23-24 settembre 2017 | Un inizio tranquillo, domenica il peggioramento

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Previsioni weekend 23-24 settembre 2017

In questo fine settimana aumenteranno le nuvole provocando il rischio pioggia nella giornata di domenica al Nord-Est e all’estremo Sud. Ecco le previsioni weekend 23-24 settembre 2017 a cura degli esperti di “Meteo.it”.

Un inizio tranquillo, poi il peggioramento

A partire da sabato aumento delle nuvole ad iniziare dal Nord-Ovest e dalle Isole maggiori in un weekend che comincerà in modo tranquillo e stabile. Il peggioramento sarà più deciso da domenica in molte regioni con tempo variabile e instabile sulle regioni di Nord-Est e qualche pioggia o temporale sull’estremo Sud.

Le temperature faranno registrare valori in linea con le medie del periodo, in particolare le massime saranno per lo più comprese tra 22° e 26°.

Meteo di sabato 23 settembre

Al Nord e nelle due isole maggiori cielo da poco a irregolarmente nuvoloso: nel corso del pomeriggio non si esclude qualche isolata pioggia sulle Alpi centro-occidentali e nel sud-est della Sardegna. Nel resto del Paese cielo sereno o al più poco nuvoloso per il passaggio di sottili velature o di locali annuvolamenti lungo l’Appennino. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime di 26-27 gradi in Sardegna e Sicilia. Venti fino a moderati di Scirocco su Tirreno occidentale e Canale di Sicilia.



Previsioni weekend 23-24 settembre 2017: il tempo di DOMENICA

Prevalenza di schiarite nell’estremo Nord-Ovest, in Sardegna, regioni centrali, nord della Puglia e Campania ma con qualche rovescio pomeridiano nelle zone appenniniche tra Marche e Abruzzo. Una maggiore nuvolosità, comunque variabile e irregolare, ma associata a numerosi acquazzoni e locali temporali al Nordest, Lombardia, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia dove le temperature sono destinate a diminuire di qualche grado.

Allerta meteo della Protezione Civile

L’avviso prevede dalla notte di oggi, sabato 23 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. Dalle prime ore di domani, domenica 24 settembre, le precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, interesseranno anche la Toscana e l’Emilia Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per il 24 settembre allerta gialla su parte dell’Emilia Romagna, gran parte della Toscana, dell’Umbria, sulla Puglia meridionale e sull’intero territorio della Calabria e della Sicilia.

Fonte: Meteo.it e Protezione Civile

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU