Aereo precipitato a Terracina | (Video) Loop fatale del pilota del caccia Eurofighter

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Video aereo Terracina precipitato

La tragedia è successa davanti a decine di persone che assistevano a una manifestazione di air show. Nel video aereo Terracina precipitato si vede il velivolo improvvisamente cadere in picchiata verso il mare. Tremendo l’impatto che non ha lasciato scampo all’unico pilota a bordo: il 36enne capitano dell’Aeronautica militare, Gabriele Orlandi.

Ignote le cause dell’incidente

Il velivolo era un caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare italiana che è precipitato in mare durante una manifestazione alla quale assistevano anche i parenti dello sfortunato pilota. Negli attimi successivi alla disgrazia, sono prontamente intervenuti i militari specializzati nel soccorso in mare che hanno ritrovato il corpo del capitano Orlandi poco dopo.

L’Aeronautica militare ha spiegato che al momento sono ignote le cause dell’incidente per il quale sono state messe in moto le procedure per capire cosa sia accaduto. Lo Stato maggiore della Difesa ha spiegato la dinamica dell’incidente sottolineando che l’Eurofighter del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica militare “non è riuscito a riprendere quota dopo un loop impattando violentemente in acqua. La dinamica dell’incidente – conclude la Difesa – è ora sotto indagine da parte dei preposti organismi dell’Aeronautica Militare“.

Il cordoglio dalle istituzioni

Vicinanza e cordoglio alla famiglia e alle persone più care e vicine al giovane pilota” da parte del capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli, dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti e del capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano.



Anche i familiari tra gli spettatori

Tra il pubblico c’erano anche la fidanzata, che ha accusato un malore subito dopo l’incidente, e anche i genitori del pilota. Sconcerto e disperazione anche tra le persone presenti all’evento che hanno dovuto assistere alla disgrazia. Secondo le testimonianze di alcuni spettatori, il caccia volteggiava solitario quando improvvisamente si è schiantato in picchiata sul mare come se il motore avesse perso potenza.

Video aereo Terracina precipitato

Sono stati postati su Twitter i video del drammatico incidente da un paio di spettatori che erano presenti allo sfortunato evento.

LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU