Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Previsioni weekend 26-27 agosto
Se qualcuno pensava che l’estate fosse ormai giunta al capolinea, si sbagliava. La situazione registrata nelle ultime ore e le previsioni weekend 26-27 agosto sono una “calda dimostrazione”. Le temperature saranno in aumento ovunque con valori massimi fino a 38° al Nord e regioni tirreniche e Sardegna interna, tra 30 e 35° al Sud.
La situazione
Nel corso del fine settimana l’alta pressione Polifemo invierà aria sempre più calda dal deserto algerino. Il weekend sarà anticipato già da venerdì 25 dall’alta pressione con tanto sole, temperature in aumento e bel tempo. Più nubi con qualche temporale pomeridiano su Est Alpi e qualcuno anche sui rilievi abruzzesi.
Venerdì 25
A Nord tempo in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti e locali temporali sul Trentino Alto Adige e sull’alto Veneto, rari sul resto delle Alpi. Al Centro e in Sardegna bella giornata soleggiata: nel pomeriggio possibili addensamenti con qualche locale temporale sui rilievi centro meridionali abruzzesi. Al Sud tanto sole e bel tempo ovunque.
Previsioni weekend 26-27 agosto: SABATO 26
Sole prevalente sulla gran parte delle regioni. Soltanto lungo l’arco alpino si potranno sviluppare dei temporali: pomeridiani, ma a macchia di leopardo.
DOMENICA 27
Sole pieno ovunque. Isolati e brevi piovaschi possibili sui confini esteri dell’Alto Adige, con locali temporali. Umidità in aumento.
Fonte delle previsioni meteo: IlMeteo.it
LEGGI anche
@ Riproduzione riservata