Sgombero immigrati Roma piazza Indipendenza | GUARDA Il VIDEO dell’intervento della Polizia

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Sgombero immigrati Roma piazza Indipendenza

La Polizia è intervenuta stamattina all’alba per effettuare lo sgombero immigrati Roma piazza Indipendenza a pochi giorni da quello eseguito presso l’edificio ex Ispra di via Curtatone, sempre a Roma.

La Polizia “Siamo stati aggrediti..

Forze dell’Ordine aggredite con lancio di sassi, bottiglie dagli immigrati che tentavano di ostacolare e impedire l’intervento di sgombero. E’ stata la stessa Polizia a riferirlo, sottolineando anche che gli immigrati hanno anche utilizzato alcune bombole di gas aperte. Gli agenti le hanno subito messe in sicurezza, prima che la situazione degenerasse a causa della probabile esplosione delle bombole.

Si è reso necessario l’utilizzo dell’idrante che ha impedito che venissero accesi fuochi e liquidi infiammabili, ha comunicato la Polizia.

I motivi di quell’accampamento

Gli immigrati si erano accampati sulle aiuole di piazza Indipendenza, per protestare contro il Comune di Roma dopo che gli stessi erano costretti ad abbandonare lo stabile occupato. Questo ha scatenato la loro ira e la decisione di accamparsi in quella zona. Momenti di alta tensione che hanno comunque visto i migranti retrocedere disperdendosi nelle vie vicine alla stazione Termini.

Eppure il Comune aveva provato a proporre una soluzione abitativa nell’incontro di mercoledì in Prefettura. L’offerta consisteva in posti letto in zona Torre Maura e Boccea ma è stata rifiutata dagli immigrati.



Sgombero immigrati Roma piazza Indipendenza: IL VIDEO

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU