RAFFAELLA CARRÀ È MORTA | Lutto enorme nel mondo dello spettacolo

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Articolo aggiornato lunedì, 5 Luglio 2021 18:49

RAFFAELLA CARRÀ È MORTA

Ci ha lasciato una grande artista, un talento purissimo che ha dato tantissimo alla televisione (italiana e non), alla musica, al cinema e non solo: Raffaella Carrà è morta alle ore 16,20 di oggi a Roma.

RAFFAELLA CI HA LASCIATI..

È stato Sergio Iapino a darne il tristissimo annuncio con queste parole: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre″. Uniti nel dolore i nipoti Federica e Matteo, Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, gli amici e i colleghi di lavoro più stretti.

La regina della televisione italiana, 78enne (18 giugno 1943) nata a Bologna, si era ammalata non da molto tempo e nella massima discrezione nulla era trapelato sulle sue condizioni di salute.

NON SOLO TV E MUSICA

La chioma tra le più famose al mondo, Raffaella Maria Roberta Pelloni (il suo vero nome), è stata presentatrice, cantante, ma anche ballerina e attrice. Un’artista a tutto tondo che lascia un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo in generale. Come chi l’ha preceduta tra i grandi dello spettacolo, sarà impossibile che qualcuno riesca a eguagliare tutto ciò che ha fatto Raffaella Carrà in Italia e all’estero, soprattutto in Spagna dov’è amatissima come in Italia.



UNA CARRIERA INCREDIBILE

Come lei stessa dichiarò in una intervista, per la Carrà nel campo musicale 60 milioni di dischi venduti e 22 dischi tra platino e oro. 51 dischi pubblicati dal 1969 ai giorni d’oggi in una carriera musicale incredibile, oltre alle sue altre numerose attività artistiche di successo. Stasera, 5 luglio 2021 su Rai Uno alle 20,35 andrà in onda la puntata “Tutti pazzi per Raffaella” di Salvo Guercio, per ricordare alcuni dei numerosi momenti storici della Carrà.

TANTISSIMI I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Tra i tanti messaggi c’è quello di Piero Pelù che in un post su Facebook ha scritto:

Raffa, Raffina… ci hai lasciati a bocca aperta ancora una volta. Parlando con J-Ax ora ci siamo detti ‘com’è possibile, sembrava immortale…’ ma pensandoci bene tu immortale lo sei davvero e rimarrai sempre con noi sorridente, solare, curiosa, attenta a tutto e a tutti, sincera, sexy, amorosa. Sei la nostra fata, la nostra Trilly, la nostra icona. Mi unisco al coro di chi ti ama e ti porterà sempre nel suo cuore.

LA CANTAUTRICE MARIELLA NAVA HA SCRITTO:

Difficile crederlo veramente !!!!! Quanti di noi sono cresciuti con te e quante donne si sono riconosciute in te. Tu, donna piena di umanità e dolcezza. Tu, artista completa, eclettica, concreta, sincera, preparata, professionale, innovativa, sempre pronta, sorridente e sicura. Tu, icona della nostra Italia e della nostra TV, amata in tutto il mondo. Tu, Bella di quella bellezza che non teme il tempo e non compete, amata proprio per questa ragione. Talento vero misto a sensibilità e intelligenza. Avanti come poche donne, pioniera assoluta. Il cielo ha una stella luminosissima da questa notte ma la nostra Sera è più buia senza te. Ci mancherai infinitamente.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*