Rapina Blue Spirit all’Auchan di Casamassima | Colpo grosso in provincia di Bari

loading...

Rapina Blue Spirit Auchan Casamassima

Una rapina ben organizzata quella perpetrata ai danni della gioielleria situata all’interno del Centro Commerciale in provincia di Bari. Rapina Blue Spirit Auchan Casamassima.

Colpo andato a segno

Pare si trattasse di un gruppo di tre persone che hanno messo a segno la rapina all’interno del punto vendita “Blue Spirit” nel Parco Commerciale Auchan di Casamassima in provincia di Bari. I due malviventi incappucciati hanno seminato il panico rompendo a martellate la vetrina della gioielleria prendendo tutto ciò che potevano (bottino di circa 10 mila euro) e siano poi fuggiti in pochi minuti facendo perdere le proprie tracce.

La tecnica studiata ovviamente nei dettagli a tavolino uno di loro far scattare l’allarme da OVS. Questo avrebbe distratto gli agenti della sicurezza mentre i malviventi si dirigevano verso la gioielleria fingendosi degli operai in tuta da lavoro. All’interno del punto vendita c’erano due commesse, una delle quali è svenuta ferendosi sui vetri rotti dai ladri. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dov’è stata medicata con qualche punto di sutura.



E’ accaduto intorno alle ore 16

I due ladri (armati di pistole) hanno sfondato le robuste vetrine entrando all’interno del negozio e facendo piazza pulita degli oggetti di maggior valore. In pochi attimi sono scomparsi nel nulla grazie a un terzo uomo che li attendeva all’esterno in un’automobile. La repentina fuga ha impedito l’intervento del personale della sicurezza del centro commerciale e dei Carabinieri della stazione di Gioia del Colle intervenuti poco dopo. Alcuni clienti hanno osservato ciò che stava accadendo e presumibilmente sono stati anche loro ad allertare gli agenti.

La gioielleria presa di mira è quella che si trova di fronte alla libreria Feltrinelli e a pochissimi passi dall’ingresso del Centro commerciale. Molto semplice dunque da raggiungere e ancora più facile la fuga, trovandosi l’uscita a pochi passi dal punto vendita.

LEGGI altre notizie da BARI

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU