
ri-scossa-dei-terremotati-sabato-1-aprile
Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Articolo aggiornato venerdì, 29 Settembre 2017 20:30
Ri-SCOSSA dei TERREMOTATI sabato 1 aprile: “Siamo pronti a bloccare l’Italia!“
A protestare i membri dei comitati e i cittadini delle popolazioni del Centro Italia colpite dai terremoti dei mesi scorsi. La Ri-SCOSSA dei TERREMOTATI sabato 1 aprile è il grido dei cittadini abbandonati da promesse inattese tra le macerie lasciate dal terremoto.
“Interventi subito!“
Si tratta di una delle più grandi vergogne del nostro Paese: cittadini già demoliti nel cuore (con la morte dei propri cari) e nel corpo (per come e per ciò che continuano a vivere). Si sono riuniti stamattina a Roma in piazza Montecitorio per chiedere di mantenere la famosa promessa “Non vi lasceremo soli“. I rappresentati di varie associazioni, tra le quali “La terra trema, noi no” e “Quelli che il terremoto” promettono battaglia: “Vogliamo una risposta entro una settimana da parte del governo e dei capi dei gruppi parlamentari di Camera e Senato, altrimenti non ci spostiamo più dalla Salaria e bloccheremo il Paese!“. Comprensibili momenti di tensione si sono vissuti durante la manifestazione nella Capitale. I manifestanti hanno anche bloccato la Salaria con i trattori, tra Arquata del Tronto e Amatrice.
Una protesta estesa
Sono dieci i comuni nei quali si sta tenendo la protesta dei cittadini terremotati che lamentano il fatto che dal Governo poco e nulla sia stato fatto a 7 mesi dal terremoto.
In questi luoghi è in corso la protesta:
- Visso (Piazza Paolo da Visso) dove confluiscono da Castel Sant’Angelo sul Nera, Ussita e Visso
- Pieve Torina (parcheggio agip Maddalena) confluiranno Pieve Torina, Muccia, Pieve Bovigliana e Camerino
- Tolentino (piazza della Libertà)
- Selvalagli di Gagliole (strada SS davanti alla pizzeria Nuovo mondo) confluiscono Gagliole, Matelica, San Severino e Castelraimondo
- Porto Sant’elpidio (via trieste parcheggio fronte HOLIDAY) confluiscono tutti i terremotati della costa.
- Torrita: Amatrice e frazioni, Cittareale, Posta, Borbona, Verrico, Castiglione.
- Trisungo: San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Acquasantaterme, Arquata del Tronto, Castelluccio, Cascia, Norcia, Spelonga, Pescara del Tronto.
- Grisciano: Accumoli e frazioni.
- Rieti
- Roma: Piazza Montecitorio
LEGGI anche
Altre notizie sul TERREMOTO
@ Riproduzione riservata