30 Maggio 2025
Home » Cronaca » Italia » Latte Nestlé Nidina Optipro 3 | L’azienda richiama spontaneamente due lotti di confezioni
richiamo latte nestle nidina optipro

richiamo-latte-nestle-nidina-optipro

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Richiamo latte Nestlé Nidina

L’azienda informa i propri consumatori di aver avviato le procedure di richiamo latte Nestlé Nidina Optipro 3 dalla vendita.

Le cause

Nel corso delle consuete procedure interne di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, è stata riscontrata una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto, ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Non si tratta di un allarme di sicurezza per i consumatori in quanto il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.

I lotti coinvolti

Nestlé rassicura i propri clienti sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto di seguito indicati:

  • Denominazione del prodotto: Nestlé Nidina Optipro 3
  • Lotti: 71560295A e 71560295AN
Richiamo latte Nestlé Nidina Optipro 3: COSA FARE in caso di acquisto

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto. La restituzione permetterà di ricevere il rimborso e Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

Per informazioni

E’ possibile rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

LEGGI ANCHE

OFFERTE LAMPO AMAZON


@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo