Seggiolini per auto Minnie Mouse | Ritirati alcuni modelli perché pericolosi per i bambini

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Richiamo seggiolini per auto Minnie Mouse

Un difetto di cucito che potrebbe causare il distacco del cablaggio ha fatto scattare in Francia il richiamo seggiolini per auto Minnie Mouse. Il prodotto è distribuito anche in Italia su diversi siti di vendite online come Amazon e Ebay.

I modelli a rischio

In via precauzionale sono stati richiamati i seggiolini Minnie Mouse I550189 (Cod. 3614612663002) acquistati dal 20 settembre 2017 in vendita anche in Italia. I lotti interessati vanno dalla serie numero D9 2017 405875 al D9 2017 405975.

A darne notizia il Ministero francese

Ci ha pensato il Ministero francese, Direzione generale della concorrenza, del consumo e controllo delle frodi (DGCCRF) a dare notizia del richiamo. Nella nota si legge che il difetto potrebbe mettere a rischio la vita del bambino soprattutto se il seggiolino viene installato nella direzione di marcia.



Richiamo seggiolini per auto Minnie Mouse: come controllare
richiamo seggiolini per auto minnie mouse
Il seriale del prodotto

Guardando nella parte inferiore del seggiolino, si può leggere il seriale del prodotto. Nel caso fosse uguale a uno di quelli compresi nel richiamo, è consigliabile contattare il rivenditore per chiedere la restituzione dei soldi spesi o la sostituzione con altro prodotto.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU