Riconversioni 28 aprile Taranto | Eventi di oggi pre-Concertone

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Riconversioni 28 aprile Taranto

Riconversioni 28 aprile Taranto. Anche oggi sono tanti gli eventi di avvicinamento a quello finale del Primo maggio al Parco delle Mura Greche.

Il programma di oggi

Il corposo e interessante cartellone di eventi di oggi si chiuderà con il Live Concert alle ore 22 presso il Villanova di Pulsano della band napoletana 99 Posse, i cui dettagli li trovi nel nostro articolo di ieri.

Riconversioni 28 aprile Taranto



Ore 9.30

SIAMO L’ARIA DELLA RINASCITA: Un incontro presso l’Istituto Vittorino Da Feltre di Taranto (via Polibio 44) per parlare con gli studenti delle prospettive di rinascita della città. Interverranno alcuni giornalisti, una delegazione dei Liberi e pensanti e il musicista Zakalicious. Sarà premiato lo slogan di “riconversione” più rappresentativo.

Dalle ore 18.00/19.00

“FaVoliamo”, percorso di lettura, scrittura e drammatizzazione per bambini presso la Libreria Gilgamesh (via Oberdan 45 a Taranto) intorno alle ore 19.00. Dopo i saluti di Miriam Putignano, titolare della libreria indipendente, Luigi Pignatelli proporrà la lettura drammatizzata del mito di Falanto ed Ethra e di favole e fiabe della tradizione europea, mentre i piccoli isolani, coadiuvati da fumettisti tarantini, tradurranno graficamente quanto appreso. La partecipazione è libera e gratuita.

Al termine verrà presentato “L’amaro sapore dei fichi secchi” di Annamaria Zito, un romanzo ambientato nel 1943 in cui si affronta il dramma delle “marocchinate”, gli stupri di massa compiuti dal Corpo di spedizione francese nella Ciociaria. Una pagina buia della storia italiana.

Dalle ore 17

RICONVERSOUND all’Istituto Paisiello di Taranto il Locomotive Jazz Festival, Dipartimento Musica Jazz (ore 18.30) preceduto dall’incontro con gli studenti con Raffaele Casarano (con Mirko Signorile al pianoforte) presso la Biblioteca del conservatorio (ex Convento S.Michele) alle ore 17.

Dal 27 al 1° maggio 2016

Durante la giornata si terranno nuovamente gli eventi “Esposizione delle maglie del Taranto Calcio” (ore 18), “Teatroxcasa”, “Another Me” e “Imbarchiamo musica” (oggi annullata causa vento e mare grosso) di cui abbiamo parlato in questo articolo di ieri.



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU