Riconversioni 29 aprile Taranto | E oggi ultima conferenza stampa

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Riconversioni 29 aprile Taranto

Riconversioni 29 aprile Taranto. Il programma degli eventi di oggi mentre stamattina 29 aprile 2016 alle ore 10,30 al Parco Archeologico delle Mura Greche si terrà l’ultima conferenza stampa (aperta al pubblico) prima del Concertone Uno Maggio 2016. Verranno svelati tutti i particolari dell’evento di lotta che per un giorno accenderà i riflettori sulla città di Taranto e non solo.

Riconversioni 29 aprile Taranto: il programma

Ore 10

ZIA CATERINA – TAXI MILANO 25: Taranto (al Teatro Orfeo, ABFO) si prepara ad essere travolta dall’amore travolgente e colorato di Zia Caterina e il suo magico taxi Milano 25, ormai conosciuto in tutto il mondo per l’opera benefica che svolge per i bambini meno fortunati che da anni accompagna, sul suo taxi colorato, pieno di fatine, pupazzi e supereroi, per rendere meno doloroso il viaggio che li accompagna verso le cure negli ospedali.



Ore 19.30

LE FATE NON PIANGONO MAI: Il Laboratorio Urbano di Grottaglie, in Via Mastropaolo, 123 ospita la proiezione del videoclip del brano “Le fate non piangono mai” di Frank Buffoluto e i Pali delle Cozze, realizzato per contribuire a finanziare il concertone del primo maggio. Frank Buffoluto e i Pali delle Cozze, coadiuvati da musicisti del calibro di Salvatore Russo e Mirko Maria Matera e dalla cantante Tanya Pugliese, hanno inciso un brano che affronta la delicata tematica delle migrazioni. “Le fate non piangono mai” è un sussurro appena accennato nelle orecchie di bambini strappati alla loro età e scaraventati nell’inferno della guerra da mamme coraggiose, che tentano di farli addormentare in un posto migliore mentre il resto del mondo volge lo sguardo dall’altra parte. “Le fate non piangono mai” non è solo un brano, è un progetto nato e cresciuto grazie alla condivisione di idee.

È anche un video, realizzato con l’aiuto dei ragazzi di “50 millimetri”; è un viaggio ai margini del mondo, ben raccontato dalle foto dei ragazzi di “Open Borders”. Gli autori ringraziano l’associazione “Noi e Voi”, che affronta tutti i giorni sul campo il dramma dei migranti e che ha donato 11 storie, 11 sorrisi e 11 cuori per la realizzazione del video; lo Studio Gaudio, Vincenzo Fornaro, Ezia Mitolo, l’attrice Erika Grillo, la piccola Sara. Nel corso dell’incontro, moderato da Luigi Pignatelli e a cui parteciperanno alcuni membri della formazione musicale, sarà possibile acquistare una copia del CD alla modica cifra di 2,00 euro. L’intero ricavato verrà devoluto al Comitato Cittadini Liberi e Pensanti, per le spese del concertone del Primo Maggio.

Dal 27 al 1° maggio 2016

Durante la giornata si terranno nuovamente gli eventi “Esposizione delle maglie del Taranto Calcio”, “Teatroxcasa”, “Another Me” e “Imbarchiamo musica”. I dettagli in questo articolo.

N.B. : la foto si riferisce al dibattito di due anni fa, nell’evento del 1° maggio 2014, al Parco delle Mura Greche al quale, tra gli altri, partecipò Pino Aprile.



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU