Roger Moore è morto | Per sette volte è stato l´agente 007, James Bond

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Roger Moore è morto

All’età di 89 anni un pezzo di storia del cinema si è spento in Svizzera: Roger Moore è morto a causa di una malattia che in breve tempo non gli ha lasciato scampo.

Dei figli l’annuncio

Deborah, Geoffrey e Christian, i figli dell’attore britannico, hanno dato l’annuncio della scomparsa del padre su Twitter scrivendo: “È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore con il quale ci ha circondati nei suoi ultimi giorni è stato così immenso che non può essere quantificato con le sole parole“.

Una grande carriera la sua

I meno giovani non hanno certo dimenticato non solo il suo ruolo da “James Bond” ereditato da Sean Connery, ma anche quello nella serie TV “Attenti a quei due” insieme a Tony Curtis, andata in onda in Italia negli anni 1974-1981. Insieme avevano messo su una coppia di seduttori senza rivali, un successo che durò per diversi anni.

Avendo interpretato il ruolo dell’agente 007 per ben sette volte (dal 1973 al 1985), è stato l’attore che ha indossato più volte di tutti le vesti di James Bond.

Tantissimi i premi ricevuti da Roger Moore in tutto il mondo, dai premi speciali al Golden Globe a quelli del Telegatto e tantissimi altri alla carriera e per il suo impegno umanitario (è stato ambasciatore dell’UNICEF). Fu inoltre nominato Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 1999, Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2003 oltre ad altre onorificenze ricevute in Francia e Germania.



La vita privata

Si era risposato nel 2002 con la multimilionaria di origini danesi e svedesi Kristina Tholstrup, dopo altri tre matrimoni. Un altro grande attore che lascia dunque il mondo del cinema tra tanti bellissimi ricordi….

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU