20 Maggio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Sanremo Giovani 2016 | Stasera i nomi degli 8 che andranno all’Ariston
Sanremo Giovani

Sanremo Giovani, stasera i nomi degli 8 che andranno all'Ariston

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Sanremo Giovani 2016

Sanremo Giovani 2016 questa sera su Rai Uno sul palco di Villa Ormond, a Sanremo, svelerà i nomi degli 8 concorrenti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston a febbraio per partecipare alla 66° Festival di Sanremo 2016 nella categoria “Nuove Proposte”.

LA GARA

Dodici i finalisti scelti tra i 646 artisti iscritti che sono diventati 60 dopo le audizioni di Roma del 2 novembre nelle quali l’hanno spuntata i cantanti che si esibiranno questa sera dal vivo in quattro gruppi da tre. Sarà arduo il compito della commissione musicale composta stasera da Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Andrea Delogu, Carolina De Domenico e Federico Russo insieme a Carlo Conti (che presenterà la serata). Ai 6 vincitori si aggiungeranno altri 2 cantanti provenienti dal concorso “Area Sanremo” i cui nomi saranno resi noti nel corso della serata. Gli artisti chiamati sul palco, prima di cantare il proprio brano, saranno presentato con la trasmissione di un breve filmato di presentazione. Non mancheranno ospiti di rilievo, tra questi Biagio Antonacci e la giovanissima cantautrice londinese, la quindicenne Jasmine Thomson.

I NOMI DEI 12 ARTISTI E I BRANI

Cecile (N. E. G. R. A.), Francesco Guasti (Io e te), Siberia (Gioia), Beatrice Visconti (Paulette), Francesco Gabbani (Amen), Valeria e Piero Romitelli (Mai abbastanza), Chiara Dello Iacovo (Introverso), Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai), Rumor (Il grande salto), Una (Amare stanca). Una bella serata di giovane musica italiana attende dunque i telespettatori questa sera su Rai Uno alle ore 21.20 circa in uno spettacolo condotto da Carlo Conti che rappresenta ormai una garanzia in occasioni come quella di questa sera.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo