Scaletta finale Sanremo 2022 | L’ordine di uscita della quinta serata

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

Articolo aggiornato domenica, 6 Febbraio 2022 2:04

SCALETTA FINALE SANREMO 2022

Dopo la bella serata di ieri, stasera finalmente scopriremo il nome del vincitore della 72esima edizione del Festival. Vediamo dunque qual è la scaletta finale Sanremo 2022.

CHI VINCERÀ ?

La CLASSIFICA MOMENTANEA vede ancora in testa il duo Mahmood-Blanco con l’inesauribile Gianni Morandi in salita, al 2° posto. L’altra insidia è Elisa, molto apprezzata sia con il suo brano sia nel duetto di ieri. Chi vedremo all’Eurovision tra qualche settimana? Tra poche ore lo scopriremo.

LA FINALE

Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, stasera sarà Sabrina Ferilli la co-conduttrice insieme ad Amadeus. Ad aprire la serata l’inno di Mameli suonato dalla banda della Guardia di Finanza, poi ad aprire la finalissima sarà l’interessante giovane Matteo Romano.

Il super ospite sarà invece Marco Mengoni che si presenterà prima con il giovane attore Filippo Scotti, poi da solo in un secondo momento. A decretare il vincitore della 72esima edizione saranno il televoto, la Giuria Demoscopica 1000 e la Giuria della Sala Stampa.

GLI ASCOLTI DELLA QUARTA SERATA

Mai così bene dal 1995: la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 fa segnare un ascolto complessivo di 11 milioni 378 mila spettatori con uno share del 60.6%.

Record assoluto per RaiPlay: secondo Auditel online la quarta giornata del Festival di Sanremo è la migliore di sempre in termini di Tempo Totale Speso con il 61% sul totale editori. Ancora un grande successo sulle piattaforme digitali: in termini di ascolto medio digitale (AMRD), la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 registra una media di 226.000 device collegati nel minuto con un aumento contro la quarta serata del 2021 pari a +80%.

UN SUCCESSO ANCHE VIDEO E SOCIAL

Il video più visto finora si conferma quello dell’esibizione dei Maneskin che cantano “Coraline” durante la prima serata, con 885.000 visualizzazioni. Anche sui social è record: con 7,4 milioni di interazioni generate nelle 24 ore.

La crescita rispetto allo scorso anno è del 24%. In particolare, le interazioni crescono del 90% su Facebook, del 33% su Twitter e dell’8% su Instagram. In totale, le prime quattro giornate hanno generato 24,5 milioni di interazioni (+13 per cento vs 2021), con un aumento del 98% su Facebook, del 28% su Twitter e del 43% su YouTube.

LA SCALETTA UFFICIALE DELLA FINALE

Così come accaduto ieri, gli organizzatori hanno pensato bene di “tirarsela un po’” lasciando un po’ di suspense sulla scaletta che è stata resa nota soltanto alle 19:50.

  1. Matteo Romano – Virale
  2. Giusy Ferreri – Miele
  3. Rkomi – Insuperabile
  4. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  5. Aka 7even – Perfetta così
  6. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  7. Noemi – Ti amo non lo so dire
  8. Fabrizio Moro – Sei tu
  9. Dargen D’Amico – Dove si balla
  10. Elisa – O forse sei tu
  11. Irama – Ovunque sarai
  12. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  13. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  14. Emma – Ogni volta è così
  15. Mahmood e Blanco – Brividi
  16. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
  17. Sangiovanni – Farfalle
  18. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  19. Ditonellapiaga con Rettore – Chimica
  20. Yuman – Ora e qui
  21. Achille Lauro – Domenica
  22. Ana Mena – Duecentomila ore
  23. Tananai – Sesso occasionale
  24. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  25. Le Vibrazioni – Tantissimo.

LEGGI ANCHE: VINCITORE FESTIVAL DI SANREMO 2022

LA PAGINA TWITTER DEL FESTIVAL
TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*