Sciopero mezzi ROMA mercoledì 14 dicembre | Ecco la decisione per tutelare la salute pubblica

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Sciopero mezzi ROMA 14dic2016

Uno sciopero per personale ATAC di 24 ore indetto dalle sigle sindacali che protestano per il mancato rispetto degli impegni assunti dall’azienda. Le novità dello sciopero mezzi ROMA 14dic2016.

RINVIATO lo sciopero

La riunione di conciliazione che si è tenuta ieri presso la Prefettura di Roma ha dato i suoi risultati. Lo sciopero di 24 ore è stato annullato ed è stato scongiurato al momento il pericolo di disagi alla circolazione e l’ulteriore e conseguente peggioramento dell’inquinamento urbano. Anche questo è stato il motivo per il quale tutti insieme, con responsabilità, si è deciso di rinviare la protesta ad altra data che sarà comunicata più in là. La notizia è stata presa con soddisfazione da ambientalisti e soprattutto dai tantissimi pendolari che ogni giorno usano i mezzi pubblici per recarsi sul posto di lavoro.

Il comunicato della Prefettura di Roma

Quest’oggi presso la Prefettura di Roma si è tenuta una riunione di conciliazione relativa allo sciopero di ventiquattro ore del personale di ATAC, proclamato per il 14 dicembre p.v. dalle sigle FAISA CONFAIL, ORSA TPL, SUL CT, USB e UTL. 
Durante l’incontro è emersa la preoccupazione che l’astensione dal lavoro possa determinare forti criticità sulla mobilità cittadina oltre che avere ricadute negative sulla salute pubblica, a causa degli elevati valori di agenti inquinanti presenti nell’aria, circostanza quest’ultima in relazione alla quale Roma Capitale ha disposto, per la giornata odierna, alcune limitazioni del traffico. 

Ai rappresentanti delle sigle, pertanto, è stato rivolto l’invito a revocare o differire lo sciopero programmato per il 14 dicembre p.v. 
Le OO.SS., pur ribadendo come le motivazioni poste alla base dello stato di agitazione non siano venute meno – permanendo l’insoddisfazione per gli impegni fino ad ora assunti dall’Azienda in merito alle problematiche discusse – hanno responsabilmente accolto l’invito loro rivolto, differendo a data da destinarsi l’azione di sciopero programmata in ATAC per il 14 dicembre p.v.

LEGGI altri articoli su TRASPORTI



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU