Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Sedicesimi Europa League | Bilancio non esaltante per le italiane
Sedicesimi Europa League. Due pareggi e una sconfitta in questo turno di play off di Europa League. Se ai risultati di questa sera aggiungiamo anche la sconfitta di ieri 0-2 della Roma negli Ottavi di Champion’s in casa contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, non c’è da esaltarsi, anzi..
I risultati dei Sedicesimi di Europa League
Il Napoli è stato sconfitto in Spagna con il gol del giovane centrocampista 22enne Denis Suarez all’82’ su calcio di punizione. La Fiorentina invece è andata sotto 0-1 a causa di un calcio di rigore a favore degli inglesi messo a segno dal centrocampista 26enne belga Nacer Chadli e ha poi pareggiato nel secondo tempo al 59′ grazie al gol di Bernardeschi con un tiro da 30 metri. La Lazio ha invece ottenuto un prezioso pareggio fuori casa contro il Galatasaray che era passato in vantaggio al 12′ con Sabri Sarioglu. Al 21′ però Sergej Milinkovic-Savic ha pareggiato per la Lazio su colpo di testa. Le partite di ritorno si giocheranno tra una settimana e non sarà facile per nessuna delle tre italiane.
Borussia Dortmund – Porto 2-0
Anderlecht – Olympiacos 1-0
Midtjylland – Manchester United 2-1
Siviglia – Molde 3-0
Villarreal – NAPOLI 1-0
St. Etienne – Basilea 3-2
Le altre partite giocate alle ore 21
Augsburg – Liverpool 0-0
Sparta Praga – Krasnodar 1-0
Galatasaray – LAZIO 1-1
Sion – Braga 1-2
Shakhtar Donetsk – Schalke 0-0
Marsiglia – Athletic Bilbao 0-1
Sporting Lisbona – Bayer Leverkusen 0-1
Le date delle partite di ritorno
Le partite di ritorno si giocheranno il 25 febbraio 2016 alle ore 19 e alle 21.05 eccetto Braga-Sion che si disputerà il 24 febbraio alle 18.
Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale
@ Riproduzione riservata