San Pietroburgo Roberta Vinci trionfa | La tarantina vince il torneo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


San Pietroburgo Roberta Vinci trionfa | La tarantina vince il torneo

San Pietroburgo Roberta Vinci trionfa. La tennista tarantina si aggiudica il torneo russo vincendo 2 set a 0 contro la svizzera, numero 11, Belinda Bencic.

Il match

Ancora una impresa della tarantina Roberta Vinci che non finisce mai di sorprendere. La Vinci, numero 16 del ranking Wta, battendo la giovane svizzera 18enne Belinda Bencic, numero 11 del ranking Wta, si è aggiudicata il torneo sul cemento di San Pietroburgo con il punteggio di 2-0 (6-4 / 6-3). Roberta Vinci è partita subito bene con un break al secondo gioco. Al quinto gioco ha però subito il contro break ma la tarantina ha prontamente risposto tentando di riprendere l’incontro con un altro break ma ne ha subito un altro. Sul 4-4 è riuscita a vincere il proprio turno di battuta e al nono gioco ha nuovamente ottenuto il break ai danni della sua avversaria portando a casa il primo set con il punteggio di 6-4. Nel secondo set, al quarto gioco la Vinci ha conquistato il break portandosi sul 3-1. La Vinci ha continuato a tenere il proprio turno di battuta fino alla fine quando, sul proprio servizio, ha chiuso il set e il match 6-3 aggiudicandosi il torneo.

Il percorso fino alla finale

La Vinci ha superato 2-0 agli ottavi la Wickmayer, ha poi superato ai quarti la Babos 2-1 e con il punteggio 2-0 la serba Ana Ivanovic, numero 20 del ranking Wta.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU