Semifinali Ballando 2016 | Ospite e in pista Giancarlo GIANNINI

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


Semifinali Ballando 2016

Semifinali Ballando 2016 incandescenti su Rai 1 nella penultima puntata di sabato 16 aprile 2016 ore 21.10. “Ballerino per una notte” sarà il super ospite, Giancarlo Giannini. Ci sarà nuovamente Valerio Scanu in qualità di ospite (e forse anche in pista?) e commentatore “a bordo campo” come lo ha definito Milly Carlucci.

Le semifinali

semifinali-ballando 2016 giancarlo giannini
Chi passerà in semifinale? Michele Morrone o Enrico Papi ?

La penultima puntata di Ballando con le Stelle comincerà subito con l’ultimo degli spareggi per passare in semifinale: quale sarà l’ultima coppia a fare compagnia alle altre 6 coppie già passate in semifinale? Sarà la coppia formata da Enrico Papi e Ornella Boccafoschi (eliminati in precedenza nella 4a puntata) che ha vinto lo scontro di ripescaggio contro la coppia Asia Argento – Maykel Fonts (a loro volta in precedenza eliminati nella 7a puntata) oppure la coppia formata da Michele Morrone e Ekaterina Vaganova che ha vinto lo scontro di ripescaggio contro la coppia Margareth Madé – Samuel Peron (a loro volta in precedenza eliminati nella 6a puntata) ? Per molti il risultato appare scontato (a favore di Morrone) ma chissà, staremo a vedere perché per tutta la settimana sarà il pubblico con il proprio voto a decretare il vincitore di questi spareggi che si giocherà poi l’accesso alla finale.

semifinali ballando 2016
I Giudici di Ballando con le Stelle 2016

Semifinali Ballando 2016. La penultima puntata sarà come sempre presentata con la consueta maestria da Milly Carlucci con Paolo Belli e la sua Big Band, andrà in onda su Rai 1 dalle ore 21.10. Vedremo se anche stavolta voleranno dei sassolini dalle scarpe di qualche concorrente, com’è accaduto per Asia Argento la settimana scorsa che ha inveito (“Sei un’anima brutta!“) contro la Giudice Selvaggia Lucarelli rea (secondo la Argento) di essere da sempre stata prevenuta nei suoi confronti e di averla giudicata “sgraziata” in pista. A parte i sassolini, il compito dei Giudici Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto (oltre alla già citata Lucarelli) sarà ancora più delicato perché anche grazie ai loro giudizi verranno fuori i nomi dei finalisti che si contenderanno il titolo nella finale del 23 aprile 2016.

semifinali ballando 2016
Daniel Nilsson e Luca Sguazzini

Semifinali Ballando 2016: le 6 coppie già in semifinale

Daniel Nilsson – Valeria Belozerova;

Iago Garcia – Samanta Togni;

Luca Sguazzini – Vera Kinnunen;

Nicole Orlando – Stefano Oradei;

Platinette – Raimondo Todaro;

Rita Pavone – Simone Di Pasquale;



Gli ospiti della 9a puntata
semifinali ballando 2016 giancarlo giannini
Milly Carlucci con Giancarlo Giannini

Questa settimana, in qualità di ospite, ci sarà nuovamente Valerio Scanu ma il super ospite e “Ballerino per una notte“ sarà Giancarlo Giannini. Attore, sceneggiatore, regista, doppiatore, Giannini quasi 74enne (nato a La Spezia il 1° agosto 1942) è un mostro sacro del cinema italiano e mondiale che da attore poliedrico qual è, ha interpretato ruoli molto diversi tra loro sempre in maniera impeccabile. Ha lavorato con i grandi del cinema italiano e non solo: da Lina Wertmuller a Sergio Corbucci, Luchino Visconti, Mario Monicelli e tantissimi altri. Senza poi parlare dei personaggi da lui interpretati, indimenticabili nei film “Mimì metallurgico ferito nell’onore” (1972), “Film d’amore e d’anarchia – Ovvero Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza..” (1973), “Pasqualino Settebellezze” (1975), “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” (1974) e tanti, tantissimi altri così come tanti sono stati i film per il cinema e per la tv ai quali ha partecipato e lavora ancora oggi. Insomma, davanti a Giancarlo Giannini, giù il cappello!

Per Giancarlo Giannini non si tratta della prima volta a Ballando perché negli anni passati fu per una puntata uno dei Giudici del programma. Stavolta, nella nona puntata, dovrà però scendere lui in pista e sottoporsi al giudizio dei Giudici. Come sempre, i voti ottenuti dall’esibizione dell’ospite saranno molto importanti perché saranno attribuiti a una delle coppie in gara scelta dalla stessa Giuria. Il compito di Giannini potrebbe dunque rivelarsi determinante, ancor più di tutti coloro che lo hanno preceduto nelle puntate scorse, perché i punti ottenuti potrebbero essere decisivi per l’accesso alla finale di una delle coppie in gara. Appuntamento dunque a sabato 16 aprile 2016 su Rai 1 dalle ore 21.10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU