SPARTAN RACE Taranto 2016 | La più grande gara ad ostacoli del mondo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


SPARTAN RACE Taranto 2016

Un grande evento nella città di Taranto che sta coinvolgendo numerosi iscritti provenienti da ogni parte del mondo. E’ la SPARTAN RACE Taranto 2016.

La città attendeva da mesi

E’ un evento mondiale che i tarantini attendevano da tanto tempo. Comincia oggi la due giorni della SPARTAN RACE Taranto 2016, una grande gara ad ostacoli che si terrà nella città spartana di Taranto. La scelta di Taranto non è casuale perché la mitologia racconta che la città ionica fu fondata da uno spartano, il condottiero Falanto.

Si contano 3389 iscritti provenienti da tutte le parti del mondo: dal Minnesota, al Belgio, la Francia, la Germania, la Spagna, l’Alaska e da tanti altri Paesi. E sono più di 200 gli iscritti volontari

Alberghi e B&B pieni per un raggio di 30/40 chilometri da Taranto.

Le gare

  • Alla Beast d’Italia si sono iscritti 1169 atleti. Partenze sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle 11.30.
  • Alla Sprint si sono iscritti 1372 atleti. Partenze 29 ottobre dalle ore 12.30 alle ore 15.00.
  • Alla Super sono 848 gli iscritti. Partenze domenica 30 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Tutto si svolgerà nel Parco Cimino, un bel parco abbandonato purtroppo da tempo ma rimesso recentemente a nuovo per la grande occasione.

Un grande evento le cui informazioni aggiornate e dettagliate si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: SPARTANRACE.IT. Inoltre eventuali aggiornamenti live si possono leggere e guardare sulla pagina Facebook SpartanRace.

Photo Credits: spartanrace.it

LEGGI altri articoli da TARANTO

@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU