Stasera CasaMika 21 novembre | Ultima puntata con Claudio Bisio, Carla Bruni e Anna Valle

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Stasera CasaMika 21 novembre

Ultima puntata della seconda edizione durante la quale vedremo Mika alla guida di un taxi per le vie di Bari. Ecco le anticipazioni di Stasera CasaMika 21 novembre che vedrà tra gli ospiti Claudio Bisio e Anna Valle.

L’arrivederci all’Italia

Martedì 21 novembre alle 21.20 su Rai2 si aprono per l’ultima le porte della casa “costruita” da Mika con passione. Sarà l’occasione per festeggiare insieme la fine di un lungo percorso che gli ha permesso di conoscere la cultura, il territorio, la musica italiana. Non sarà un saluto triste perché CasaMika si animerà con momenti unici di musica e spettacolo, grazie anche ai tanti ospiti.

Gli ospiti

Ospite speciale della puntata sarà l’ex prèmier dame Carla Bruni, che si trasformerà in un insolito alter ego di Mika per un confronto di anime allo specchio. La festa continuerà con Fedez, protagonista di un’intervista dentro la vasca da bagno. Si giocherà insieme a Claudio Bisio e arriveranno anche:

  • Gilberto Gil con le sue sonorità latine (e non solo);
  • Anna Valle, che coinvolgerà Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio;
  • Maria Concetta Mattei, uno dei volti più amati del Tg2.


Torna l’Opera a Casa Mika

Dopo le grandi emozioni della seconda puntata con Elisir D’Amore, l’Opera torna protagonista: stavolta Mika proporrà al pubblico televisivo un altro grande elemento del ricco patrimonio lirico italiano e internazionale, la  Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Anche se sono passati oltre 100 anni dalla sua composizione, la Butterfly ha tanti punti di contatto con il presente, per il suo scontro fra culture, fra colonizzatori e colonizzati, fra ricchi e poveri. Mika ripercorrerà la travagliata storia d’amore tra Cho-Cho-San (interpretata da Isabella Lee) e Pinkerton (Vincenzo Costanzo, una delle voci più affermate del repertorio lirico per questo ruolo) e, capendo la sofferenza di Butterfly, ne modificherà il finale. Anche in quest’occasione, Mika si avvarrà della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino.

La musica di Mika (e non solo)

Oltre alle performance uniche insieme agli ospiti, Mika regalerà ai suoi fan e a tutti i telespettatori una lunga carrellata dei suoi successi, da Grace Kelly a It’s My House, la sigla di Stasera CasaMika che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

Ci saranno anche i capolavori della canzone internazionale e italiana, “L’Anno Che Verrà” di Lucio Dalla o “Ci Vuole Orecchio” per ricordare l’estro di Enzo Jannacci, accompagnati come sempre dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Stasera CasaMika 21 novembre: in taxi… a Bari

Ultimo viaggio in taxi per Mika, che ha fatto tappa a Bari per guidare turisti e cittadini a destinazione. Nella fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro” ci sarà una sorpresa in studio che vedrà protagonisti GigiAmalia e il suo fidanzatino Mario.

Non mancheranno la compagna di viaggio Luciana Littizzetto, l’amico Gregory e le due golden retriver Melachi e Amira.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU