Stasera si balla | Su Rai 1 Ballando con le stelle 2016

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Stasera si balla | Su Rai 1 Ballando con le stelle 2016

Stasera si balla all’Auditorium Rai del Foro Italico in diretta su Rai 1. Torna Milly Carlucci con l’11esima edizione del fortunato programma di danza sportiva insieme a Paolo Belli e il suo swing.

Il programma

Stasera si balla dalle 21.10 con Ballando con le stelle giunto al suo undicesimo anno (la prima edizione è andata in onda nel 2005). Anche in questa edizione, tra nuovi effetti scenografici e vestiti belli e brillanti, saranno tredici i Vip provenienti da altri settori, molto lontani dal mondo della danza, che si contenderanno la vittoria finale. Come nelle passate edizioni, i tredici concorrenti faranno coppia con i maestri di ballo, alcuni già noti al grande pubblico e altri nuovi, molto conosciuti nel mondo della danza a livello internazionale. Paolo Belli e la Big Band suoneranno come sempre dal vivo durante ogni gara. Non mancheranno gli ospiti celebri, le sempre sorprendenti coreografie cariche di passione e spettacolari. La giuria sarà “morbida” nelle prime esibizioni ma via via diventerà sempre più inflessibile… i concorrenti se ne accorgeranno strada facendo. Molteplici saranno gli stili di danza nei quali dovranno cimentarsi gli aspiranti vip ballerini: dai balli caraibici agli standard ai latino-americani. Immancabili saranno le prove a sorpresa che tanto timore incutono ogni anno ai vip ma che sono necessarie a verificare il loro grado di preparazione e aiutano i giudici a giudicarli ancora meglio.

Le coppie dell’edizione 2016

Nicole Orlando – Stefano Oradei;

Lando Buzzanca – Sara Mardegan;

Rita Pavone – Simone Di Pasquale;

Pierre Cosso – Maria Emachkova;

Iago Garcia – Samanta Togni;

Asia Argento – Maykel Fonts;

Enrico Papi – Ornella Boccafoschi;

Margareth Madé – Samuel Peron;

Michele Morrone – Ekaterina Vaganova;

Platinette – Raimondo Todaro;

Salvo Sottile – Alessandra Tripoli;

Luca Sguazzini – Vera Kinnunen;

Daniel Nilsson – Valeria Belozerova.

Non potranno mai rilassarsi i concorrenti perché, al termine di ogni puntata rischieranno l’eliminazione. E nemmeno in caso di eliminazione potranno rilassarsi perché dovranno continuare ad allenarsi in vista dei ripescaggi che si terranno nelle settimane successive.

I giudici

La Giuria di esperti sarà capitanata da Carolyn Smith accompagnata dagli inflessibili Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e, da quest’anno, da Selvaggia Lucarelli. Un poker di provocazione tutto da seguire. Il televoto sarà il “sesto giudice” rappresentato dai telespettatori che decreteranno quale sarà la coppia eliminata chiamando ai numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).

Il personaggio “Ballerino per una notte” della prima puntata

Sarà Valerio Scanu, di ritorno dal Festival di Sanremo 2016 testé concluso, che dovrà imparare in pochissime ore una coreografia da eseguire poi in diretta durante il programma.  Il punteggio ottenuto tramite votazione della giuria in studio darà una mano a una delle coppie in gara che aggiungerà al proprio punteggio, i punti ottenuti da Scanu.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU