SuperLega europea | Le squadre inglesi si alleano segretamente

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Le squadre britanniche si stanno alleando per costruire la SuperLega

Un meeting segreto tenuto da alcune squadre inglesi, su tutte Manchester City, Manchester United, Liverpool, Arsenal e Chelsea, vuole costruire una SuperLega europea, mandando di fatto in pensione la Champion’s League.
A minare le certezze dei club inglesi, sono gli exploit di alcuni middle team britannici, come Leicester e Tottenham che potrebbero di fatto allontanare i grandi club d’Oltremanica dagli introiti derivanti dall’ingresso in Champions League.

Come funzionerebbe questa SuperLega ?

Sarebbe una competizione ad “inviti”, senza più i vari gironi come accade adesso, oltre alle squadre sopracitate potrebbero esserci team come Milan, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Il grande finanziatore di questo incredibile evento parrebbe essere Stephen Ross, proprietario della franchigia NFL dei Miami Dolphins e organizzatore di questo meeting. Tuttavia la UEFA si dice abbastanza tranquilla in quanto i contratti stipulati per Champion’s ed Europa League sono validi fino al 2018, quindi per il momento il massimo organismo del calcio mondiale dorme sonni tranquilli.

Ma come volevasi dimostrare è arrivata anche pronta e secca la smentita da parte di uno dei club interessati, ovvero  l’Arsenal; i Gunners infatti hanno smentito qualsivoglia legame con l’ala scissionista presente nella UEFA: “Siamo fortemente contrari a qualsiasi ipotesi di scissione, la nostra società supporta l’attuale struttura sia della Premier che quella della Champions League” queste sono state le parole di un portavoce della formazione guidata da Wenger.
Un intrigo, quello legato alla SuperLega, che fa capolino da anni nel calcio, l’idea di rendere la Champion’s un po’ più elitaria riecheggia da anni nelle stanze dei bottoni del calcio mondiale, ma un’uscita così forte non c’era mai stata, negli scorsi anni solo qualche pour parler, qualche vociare e nulla più. Un’ idea quella della SuperLega che sta facendo molto rumore e che sta facendo molto parlare, vedremo quale sarà il seguito.

LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU