Il Torino prende N’Koulou dal Lione | Il forte camerunense arriva in prestito

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Torino prende N Koulou dal Lione

Un colpo che si chiama Nicolas N’Nkoulou per il Toro che acquista un fortissimo difensore. Il Torino prende N Koulou dal Lione, il giocatore era cercato anche da altre squadre italiane.

Le caratteristiche del giocatore

180 cm x 77 kg per il 27enne (27 marzo 1990) per Nicolas N’Nkoulou, il forte difensore centrale della nazionale del Camerun con la quale conta 75 presenze. Arriva dai francesi del Lione in prestito per 500 mila euro, con un riscatto fissato a 3,5 milioni. E’ a Torino già da ieri e ha firmato un quadriennale grazie al quale guadagnerà circa 1,5 milioni a stagione.

In Africa è considerato tra i più forti difensori in circolazione per le sue caratteristiche fisiche e per la buona dote tecnica.

La carriera di N’Nkoulou

Ha cominciato con il Kadji Sports Academy nel 2000, poi nel 2007 è arrivato al Monaco ma è in un’altra squadra francese che ha dato il meglio di sé: il Marsiglia. Con l’Olimpique ha giocato per 5 stagioni, in 162 presenze ha anche realizzato 5 gol. Poi il trasferimento al Lione dove ha giocato solo 13 partite nella passata stagione a causa del suo rapporto non proprio idilliaco con il tecnico Genesio. Per N’Koulou, 253 presenze in Ligue 1 e 34 nelle coppe europee, possono già rappresentare un buon bagaglio di esperienza che faranno bene sia a lui sia alla sua nuova squadra.



Torino prende N Koulou dal Lione: il palmarès

Il camerunense ha vinto una supercoppa di Francia (con il Marsiglia nel 2011), una coppa di lega francese (sempre con il Marsiglia nella stagione 2011-’12) e la Coppa D’Africa a Gabon 2017.

Il salto nel campionato italiano con il trasferimento al Toro gli consentirà (seppur non giovanissimo) infatti di fare ulteriore esperienza e soprattutto darà una grossa mano ai granata. Giocherà il derby contro la Juve che lui ha già incontrato in Champion’s League ad aprile 2017.

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU