Meteo da lunedì 7 a venerdì 11 agosto | Via il caldo eccezionale, temperature in discesa

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Meteo 7-11 agosto 2017

Buone notizie per quella che sarà una settimana nella quale il caldo eccezionale di Lucifero tenderà via via a scemare. Vediamo dunque le previsioni Meteo 7-11 agosto 2017 a cura degli esperti de IlMeteo.it.

Lucifero cerca di resistere

In questa settimana – dicono da IlMeteo.it – l’anticiclone africano Lucifero subirà degli attacchi da parte del flusso perturbato atlantico che porterà instabilità soprattutto sulle regioni settentrionali. Tra mercoledì e giovedì correnti più miti e nel contempo l’avanzata dell’alta pressione delle Azzorre riporteranno un clima più consono per la stagione. Continuerà a fare caldo perché le temperature, trattandosi comunque di agosto, saranno bel al di sopra dei 30 gradi.

Meteo 7-11 agosto 2017: temporali al Nord, sole al Centro-Sud

Tempo che diventerà più instabile sull’arco alpino, ma occasionalmente anche sulla Pianura Padana. Continuerà il bel tempo con un ampio soleggiamento al Centro e al Sud.



Il calo delle temperature

Da lunedì 7 agosto è previsto il calo delle temperature al Nord, in graduale diminuzione anche al Centro. Da metà settimana (9-10 agosto) il calo termico più consistente riguarderà l’intera Penisola che vedrà la colonnina di mercurio scendere anche di 8/10° rispetto ai giorni precedenti. I valori massimi scenderanno addirittura sotto la media del periodo.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU