Trofeo Nicolaiano vince Yellow Bee | E’ la 2a vittoria in 2 anni

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Trofeo Nicolaiano vince Yellow Bee | E’ la 2a vittoria in 2 anni

Trofeo Nicolaiano vince Yellow Bee del Circolo Nautico Bari l’edizione 2016. Buena Vista del Cus Bari vince invece il Trofeo Centenario Lions.

La XIV Edizione, il bis di Yellow Bee

Per il secondo anno consecutivo, l’equipaggio di Andrea Algardi del Circolo Nautico Bari, si è aggiudicato il XIV Trofeo Nicolaiano di vela, organizzato dal Cus Bari in in partnership con il Comitato Sport Lions Distretto 108 Ab – Puglia (Ne abbiamo parlato in questo articolo di presentazione dell’evento: (XIV Edizione Trofeo Nicolaiano: A Bari, 15 maggio 2016 la regata).

A fare compagnia sul podio al team di Algardi, si è classificato al secondo posto “Ritmo” di Giacomo Scalera (CUS Bari) e al terzo posto “Faust X 2” di Michelangelo Bonvino (CN Bari).

Si è aggiudicato invece il “Trofeo  Centenario Lions International Distretto 108 Ab – Puglia”, nella classifica in tempo reale “Buena Vista” di Luigi Pannarale ( CUS Bari), seguita dalla “Nina Pope” di Francesco Marino (CV Bari) e “Kidan” di Michele Amendolagine (CUS Bari Classe Libera).

Nei prossimi giorni si terrà la cerimonia di premiazione
La regata si è svolta nelle acque antistanti il Lungomare Nazario Sauro, a sud del capoluogo, con un un percorso a triangolo, da percorrere tre volte, con le altre due boe posizionate all’altezza di Pane e Pomodoro e Torre Quetta. Due le classi: Orc e Libera.
Poco prima della partenza, il Priore della Basilica di San Nicola di Bari Padre Ciro Capotosto, ha benedetto la regata velica dedicata a San Nicola e le 22 imbarcazioni partecipanti.
La novità di quest’anno è stata la partecipazione Lionistica, che ha annuncia il Centenario Lions International del 2017 e la raccolta fondi per la SO.SAN, Organizzazione Lions per la Solidarietà Sanitaria Onlus, che a Dicembre 2015 ha inaugurato un Centro di Solidarietà Sanitaria presso la “Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice” in San Girolamo a Bari alla quale il CUS Bari ha donato una parte della quota di iscrizione al progetto.

Photo Credit: A. Battista



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU