Trofeo Paolo Pinto 2016 | Vince CUS Bari su AdriatiKa Nuoto SSD

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Trofeo Paolo Pinto 2016 | Vince CUS Bari su AdriatiKa Nuoto SSD

Trofeo Paolo Pinto 2016 di NUOTO nel segno del CUS Bari che si aggiudica la 7a edizione del Trofeo nella classifica per Società grazie ai suoi 73 atleti.

La vittoria del CUS Bari

Quello degli amatori over 25 del nuoto era uno degli appuntamenti più attesi tra i Master che si è disputato il 16-17 aprile 2016 nella piscina coperta da 50 metri del CUS Bari. Ne avevamo dettagliatamente parlato in questo articolo alcuni giorni fa.

A vincere il 7° Trofeo “Paolo Pinto” nella classifica per Società, il CUS Bari, grazie ai suoi 73 atleti. Una vittoria dal sapore particolare visto che la società è stata premiata con una coppa vinta  da Pinto in una delle sue storiche gare, la traversata delle Bocche di Bonifacio nel settembre del 1981. Il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia ha ritirato il trofeo consegnatogli da Angela Costantino Pinto, moglie di Paolo. Seconda società sportiva classificata AdriatiKa Nuoto Ssd, terza classificata Ssd Gp Modugno.

Tredici le gare disputate in  questo fine settimana. Per la migliore combinata maschile e femminile dei 100 stile e 1500 stile libero è stata consegnata la Targa “Combinata Paolo Pinto” a Mauro Manno della ICOS Sporting Club, e a Rossella Ferrucci della PLANET Andria.

Migliore prestazione tecnica maschile e femminile a Giovanni Carlo Perulli  della ICOS Sporting Club nei 100 metri stile dorso e Mariapia Longobardi del CUS Bari più volte primatista italiana per i 200 metri misti.

Record Italiano staffetta 4 X 100 mista maschile a Perulli Giovanni Carlo, Perulli Andrea, Folle Stefano,  Manno Mauro della Icos Sportin Club con il tempo di 4’14”15.
Sono stati premiati anche Gambardella Andrea della Blue Team Stabiae Nuoto e Martina Maria della ASD Sottosopra-Brindisi, i due atleti più maturi nella categoria femminile e maschile che hanno partecipato alla manifestazione.

Presenti anche il Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro, l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e tutti gli sponsor.

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU