
vasco-rossi-modena-park-diretta-rai
Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i
Articolo aggiornato giovedì, 28 Dicembre 2017 17:35
VASCO Rossi Modena Park diretta Rai
E’ senza dubbio l’evento musicale live dell’anno quello raccontato da Paolo Bonolis in “La notte di Vasco” sabato 1° luglio e giovedì 28 dicembre 2017. VASCO Rossi Modena Park diretta Rai 1 per un concerto che non ha precedenti a livello mondiale.
40 anni di successi
Sabato 1° luglio alle 20.35 su Rai1, al Parco Ferrari di Modena, Vasco Rossi terrà il più grande concerto della storia della musica, un evento senza precedenti che ha già polverizzato ogni record al mondo, Modena Park. Vasco, il suo popolo, la festa epocale, i colori e le emozioni dei 220.000, il live, una giornata memorabile che Paolo Bonolis, eccezionalmente in prima serata su Rai1, racconterà direttamente da Modena Park, agli italiani e al pubblico dell’Eurovisione.
Si tratta di un grande concerto in occasione dei suoi 40 anni di carriera pieni di brani di grande successo che hanno fatto di Vasco un vero e proprio mito per giovani e meno giovani. Oltre alla diretta (quasi) integrale su Rai1, il concerto sarà trasmesso in diretta integrale in 197 cinema e in 3 palazzetti in tutta Italia. Se vuoi cercare una di queste sale clicca qui: “Cerca SALA concerto di Vasco“.
Evento degli eventi
A parte il concerto gratuito di Rod Stewart a Rio de Janeiro del dicembre ’94, cui parteciparono quasi 4 milioni di persone, quello di Vasco sarà un concerto record. Detentori di tale primato, per un concerto con pubblico pagante, gli A-Ha che, sempre a Rio, cantarono davanti a 198 mila persone. Vasco straccerà questo record grazie ai 220 mila paganti che canteranno insieme a lui i suoi grandi successi di oggi e di sempre.
La grande attesa a Modena
Oltre 2000 tra addetti alla sicurezza e poliziotti a controllare che tutto vada come deve andare. Vietata la vendita di bevande in vetro e in lattina dal comune di Modena che ha sospeso il trasporto pubblico per due giorni anticipando anche l’inizio dei saldi. Vietato introdurre nel parco zaini e borse più grandi di 10 litri, bombolette spray (eccetto deodoranti e anti-zanzare in contenitori di plastica), trombette da stadio e contenitori di liquidi di alcun tipo (eccetto bottigliette di plastica da mezzo litro senza tappo).
VASCO Rossi Modena Park diretta Rai: il CONCERTO
Si comincia alle ore 21 con una lunga serie di brani, probabilmente una quarantina, per una durata totale di circa 3 ore di grande musica. Accesso già dalle ore 9 anche se in tantissimi sono in fila da giorni, un ragazzo ha praticamente trasferito il suo “domicilio” da 30 giorni al parco. Nell’attesa del concerto di Vasco, sul palco si esibiscono gruppi e dj fin dalle prime ore del mattino.
La diretta de “La notte di Vasco”
A raccontare il memorabile evento, insieme a Paolo Bonolis ci saranno:
- Gaetano Curreri (degli Stadio)
- Milena Gabanelli (giornalista)
- Maddalena Corvaglia (che tra l’altro è l’ex moglie di Stef Burns, batterista di Vasco Rossi)
- Marco Materazzi (ex calciatore)
- Rosario Fiorello.
Dove vedere il concerto
Chi non ha avuto la possibilità di recarsi a Modena, oltre alle 197 sale e palazzetti, potrà seguire il concerto (non integralmente) in diretta su Rai1 e online in diretta streaming su RaiPlay. Su Sdl.tv sarà possibile anche vedere dei filmati inediti del Concerto di Vasco Rossi, tra backstage e altri contributi speciali.
Il LIVE TWITTER
(Se non riesci a visualizzare i live Twitter, guardali direttamente dal sito: Live Twitter Modena Park)
LEGGI anche
- RIVEDI “La notte di Vasco” andato in onda su Rai1
- Altri articoli di CONCERTI E TOUR
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata