Vinci eliminata dalla Friedsam | E’ fuori dagli Australian Open

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Vinci eliminata dalla Friedsam | E’ fuori dagli Australian Open

Roberta Vinci eliminata dalla Friedsam a sorpresa ai sedicesimi di finale degli Australian Open 2016. E’ finita 2-1 (0-6 / 6-4 / 6-4) per la tedesca numero 82 del ranking Wta.

Il match

Si è giocato alle 4:35 (ora italiana) il match che ha visto la tennista tarantina clamorosamente eliminata dalla Friedsam che era nettamente sfavorita alla vigilia. Eppure era sembrato tutto facile per Roberta Vinci, oltre alla migliore classifica ma per l’approccio all’incontro molto confortante per lei. Il primo set infatti è proceduto senza alcuna difficoltà per la Vinci che lo ha chiuso 6-0 in mezz’ora dopo 3 break ottenuti. Dal secondo set è cominciata un’altra partita: Roberta Vinci si è fatta breakare due volte permettendo alla tedesca di condurre 4-1. La Vinci ha provato a reagire ottenendo il controbreak del 2-4 ma non è stato sufficiente perché la Friedsam ha poi chiuso il set 6-4 in 44 minuti. Il terzo e decisivo set è stato un ripetersi di colpi di scena. Subito un break per entrambe le giocatrici, stesso “scambio” di break tra il quinto e il sesto game ma la svolta è arrivata nel settimo gioco quando la Vinci ha subito un altro break cui ha potuto rispondere con una sola palla break sul servizio dell’avversaria che però è riuscita a mantenere il game del 5-3 e poi quello decisivo del 6-3 con il quale ha chiuso il set 6-4 dopo 59 minuti e il match 2-1 in 2 ore e 13 minuti.

Il prossimo turno

Anna Lena Friedsam dovrà vedersela agli ottavi in un incontro ancora più difficile perché di fronte si troverà la polacca Radwanska, numero 4 del ranking Wta, che ha battuto facilmente la Puig per 2-0.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU