Djokovic elimina Seppi | Australian Open, il numero 1 agli ottavi

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Djokovic elimina Seppi | Australian Open, il numero 1 agli ottavi

Djokovic elimina Seppi in 3 set ai sedicesimi degli Australian Open confermando il pronostico che lo vedeva nettamente (e ovviamente) favorito contro l’italiano.

Il match

Djokovic elimina Seppi senza molte difficoltà e riesce a sbarazzarsi di Andreas Seppi, numero 29 del ranking Atp battendolo con un netto 3-0 (6-1 / 7-5 / 7-6) in 2 ore e 24 minuti.

Non si poteva pretendere di più da Seppi che nulla ha potuto contro lo strapotere di Djokovic che pare ormai praticamente imbattibile per chiunque al mondo. Nel primo set non c’è stata storia: il croato ha imposto subito il suo ritmo (se si esclude il primo game dove ha faticato un po’ per ottenere l’1-0) e ha dettato legge strappando per due volte consecutive il servizio all’italiano portandosi prima sul 5-0 e chiudendo poi il set 6-1. Il secondo set è decisamente stato più equilibrato. Al sesto gioco Seppi ha avuto l’unica occasione per strappare a Djokovic il game sul suo turno di battuta del 4-2 con una palla break (l’unica a favore dell’italiano fino a quel momento) che il croato ha annullato vincendo poi il game. L’equilibrio è proseguito fino all’undicesimo gioco quando Seppi ha subito il break sul proprio servizio. Occasione che il numero 1 del mondo non si è lasciato sfuggire per chiudere il set sul 7-5 . Anche nel terzo set Seppi ha combattuto per restare in partita e nel quarto game ha ottenuto la seconda e la terza palla break di tutto il suo incontro ma anche questa volta non è riescito ad approfittare della doppia occasione e il game lo ha vinto Djokovic. L’equilibrio è proseguito senza sorprese. Al tie-break Djokovic ha ottenuto un mini break al quarto punto ma Seppi ha saputo reagire rispondendo al croato ottenendo a sua volta due mini break e mantenendo i suoi turni di battuta che gli hanno permesso di giocare due set points. Proprio nel momento decisivo del match si è vista la reazione del campione del mondo: Djokovic ha strappato per due volte consecutive il servizio a Seppi ottenendo il match point che ha immediatamente sfruttato con il suo servizio chiudendo il set 7-6 (8 punti a 6 nel tie-break) e il match. Nulla da rimproverare a Seppi che esce a testa alta dinanzi all’imbattibile Novak Djokovic.

Agli ottavi ci va Djokovic

Nel prossimo turno il croato affronterà il francese, numero 15 del ranking Atp, Gilles Simon che ha battuto nettamente ai sedicesimi l’argentino Delbonis per 3 set a 0. Tutto lascia pensare (salvo clamorose sorprese) che il numero 1 si ritroverà davanti in semifinale per l’ennesima volta Roger Federer che agli ottavi affronterà il belga Goffin, numero 16 del ranking mondiale.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU