Isola dei Famosi 2018 | Nino Formicola (Gaspare) vince la 13esima edizione battendo Bianca Atzei

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Vincitore Isola dei Famosi 2018

Dopo 82 giorni di sopravvivenza nella natura incontaminata di Cayos Cochinos, stasera scopriremo il nome del vincitore Isola dei Famosi 2018. I 5 naufraghi in gara sono pronti per l’ultima sfida che decreterà il vincitore di questa 13esima edizione.

*** Articolo aggiornato in tarda serata con i finalisti e il vincitore ***

Rush finale

Scontri, riappacificazioni e qualche lacrima nell’ultima settimana trascorsa sull’Isola dove Gaspare (Nino Formicola), Amaurys Pérez e Bianca Atzei hanno già un posto garantito in finale. Il destino di Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian è ancora in sospeso.

Stasera, lunedì 16 aprile, in prima serata in diretta su Canale 5 scopriremo il nome del 4° finalista e dell’eliminato dal gioco a un passo dalla fase finale.

L’ultima sfida

I naufraghi rimasti in gioco si sfideranno in scontri diretti nella suggestiva location di MIND (Milano Innovation Discrit). Si tratta dell’area espositiva dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia.

In studio ci saranno Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari e Mara Venier in veste di opinionisti, per gli ultimi commenti di questa chiacchieratissima edizione. Non mancheranno sorprese, colpi di scena e gli ultimi naufraghi eliminati, pronti a raccontare la loro avventura.



Vincitore Isola dei Famosi 2018: il PREMIO in palio

In palio il titolo di vincitore e un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, il cui 50% dovrà essere devoluto in beneficenza a un ente benefico scelto dal vincitore.

Decide il pubblico

L’ultima parola spetterà al pubblico da casa (attraverso il televoto) che voterà il nome del vincitore di questa edizione. Le modalità per esprimere la propria preferenza sono tante:

  • invia un SMS al numero 477 000 3;
  • utilizzando l’app Mediaset Fan;
  • avviando una chat Messenger sulla pagina Facebook ufficiale;
  • utilizzando la sezione “VOTA” sul sito ufficiale.
La finale

Al termine di una finale interminabile ed estenuante, per lo più fortemente noiosa e piena di momenti vuoti che hanno accompagnato un po’ tutte le puntate, è arrivato il nome del vincitore. Si tratta di Nino Formicola (Gaspare) che ha battuto nella finalissima Bianca Atzei dimostratasi forte e coraggiosa fino all’ultimo. Ha vinto quasi a sorpresa sui più “titolati” Amaurys e Jonathan che erano dati alla vigilia per i papabili vincitori insieme alla Cipriani (ognuno per motivi diversi).

Il programma è terminato quasi all’1,40, inaccettabile per un programma del genere che ha dimostrato di avere poco rispetto per il pubblico a casa. Speriamo davvero sia l’ultima edizione di un simile strazio ma teminamo che rivedremo altre edizioni perché, nonostante tutto, il pubblico continua a seguirla.

Tapiro in diretta per la Marcuzzi

A mezzanotte incursione a sorpresa di Valerio Staffelli che ha consegnato in diretta il tapiro alla “svicolona” imbarazzatissima Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha detto: “Non mi lasciate in pace nemmeno nella serata finale“.

CLASSIFICA FINALE
  1. Nino Formicola
  2. Bianca Atzei
  3. Amaurys Pérez
  4. Francesca Cipriani
  5. Jonathan Kashanian.
I Tweet sulla pagina Twitter del reality

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU