Vincitore Masterchef nona edizione 2020 | ANTONIO Lorenzon vince su Maria Teresa e Marisa

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 7 minuto/i


Vincitore Masterchef nona edizione 2020

Stasera la finalissima dell’edizione 2019-2020 al termine della quale conosceremo il nome del vincitore Masterchef nona edizione.

I FINALISTI

Ecco i 4 ragazzi che si contendono il traguardo più prestigioso, il tanto agognato titolo di nuovo Masterchef italiano.

  • Maria Teresa Ceglie
  • Marisa Maffeo
  • Antonio Lorenzon
  • Davide Tonetti.

Ognuno di loro durante il lungo percorso che li ha portati in finale, ha dato il meglio per farsi notare dagli esigenti 4 giudici.

SEGUIAMO LIVE LA FINALE INSIEME

A Davide non va ancora giù quanto accaduto nella semifinale…. adesso è già ora di mistery box! “Sono 6 ingredienti che nel bene e nel male hanno segnato il percorso di tutti in questa edizione di Masterchef“, dice chef Barbieri.

A vincere la Mistery Box è Maria Teresa che adesso cerca di sfruttare il vantaggio ricevuto da chef Paolo Casagrande nella prova successiva.

Davide finisce così nuovamente nel mirino di Maria Teresa che gli attribuisce il compito di realizzare il dolce, convinta di metterlo in difficoltà. Davide però si dice contento della scelta di Maria Teresa… sarà vero? Vedremo come andrà a finire.

LA GARA PROSEGUE

Maria Teresa presenta a Cannavacciuolo la Tartare di Calamaro, è questo l’antipasto con il quale cercherà di fare breccia sui giudici. Casagrande si complimenta con lei, facendo rilevare alcune imperfezioni.

Marisa presenta a Barbieri il suo primo, i Ravioli di Wagyu. Lo chef è contento dei ravioli, idem per Casagrande che si complimenta anche con Marisa.

Antonio presenta il suo secondo, il Parago arrosto. Il primo ad assaggiare è chef Locatelli. Il piatto non sembra piacere ai giudici.

E’ il turno del quarto finalista, Davide che presenta le Sfere di Cardamomo (mela verde e yogurt). La tensione è altissima, Davide si dice soddisfatto di come ha lavorato ma i giudici non si mostrano altrettanto soddisfatti del risultato finale. Adesso si attende il responso dopo gli assaggi che permetterà di accedere alla sfida finale.



Maria Teresa sarà la prima a presentare il suo menu!

E’ lei la prima super finalista, Maria Teresa, che sale così per prima in balconata da dove adesso guarda dall’alto gli altri 3 concorrenti.

Chef Barbieri parla di mancanza di umiltà e il nome che fa è proprio quello di Davide “accusato” di aver dimostrato poca umiltà in questa prova. E’ lui ad abbandonare Masterchef a un passo dalla finalissima. A presentare il suo menu insieme a quello di Maria Teresa sarà Marisa. E così è Antonio l’altro concorrente che deve abbandonare Masterchef…. almeno così sembrava. Ma a sorpresa Cannavacciuolo gli dice che anche lui presenterà il suo menu! Finisce così la penultima puntata in attesa di seguire l’ultima che andrà in onda tra pochi minuti sempre su Sky Uno.

Chi vincerà tra Maria Teresa, Marisa e Antonio?

I super finalisti sono loro dopo un tortuoso percorso che li ha portati a contendersi il titolo di nuovo Masterchef italiano che, oltre a vincere 100 mila euro, potrà scrivere il suo primo libro di ricette.

E’ il momento della presentazione del menu degustazione di Maria Teresa, poi quello di Antonio “Vita, vecchi ricordi”, che lo presenta ai giudici in ricordo dei suoi genitori e del suo passato che lo ha portato a crescere.

Marisa presenta il suo menu composto da ingredienti poveri e nobili.

Ogni 30 minuti i tre candidati alla vittoria finale presenteranno ogni piatto. Due ore e mezza di tempo per rincorrere il sogno.

ECCO I MENU

E’ il momento degli antipasti da presentare ai giudici che li osservano con moltissima attenzione. “Baccalà e i suoi amici” per Antonio, quello di Marisa è Santorini mentre Maria Teresa ha preparato “Tavoliere e Sicilia”.

I concorrenti tornano in postazione mentre i giudici passano all’assaggio e alla valutazione degli antipasti.

Antonio presenta il suo primo “Dal grappa al brenta”, Marisa presenta invece “Collina e montagna”. Maria Teresa infine ha preparato “Il salento verso il giappone”.

Il secondo di Antonio è “L’alba di settembre”, Marisa porta “Astice di campagna” mentre Maria Teresa presenta “Gargano e Maldive”. Antonio pare sia in vantaggio sul secondo mentre sul primo è Maria Teresa in vantaggio.

E’ il momento del dolce che Cannavacciuolo definisce “tre bei dessert”. Antonio presenta il suo “Un dolce bosco”, Marisa ha preparato “Formaggio e pere”, infine Maria Teresa chiude il suo menu con “Murgia, New York e sentori di Zanzibar”.

E’ IL MOMENTO DI CONOSCERE IL VINCITORE, è ANTONIO LORENZON!

I tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si sono ritirati per fare il punto della situazione e decidere il nome del nono Masterchef d’Italia. Tra qualche minuto sapremo chi ha avuto la meglio con il proprio menu…..

Ecco chi è il vincitore: ANTONIO LORENZON, ed è una vittoria con grande sorpresa ossia con la proposta di matrimonio per il suo compagno. Una vittoria meritata per il 43enne veneto che ha conquistato il titolo dopo un percorso di crescita incredibile durante il quale ha dimostrato tutto il suo estro e il suo talento in cucina.

L’ALBO D’ORO DEI VINCITORI
  • NONA edizione (19 dicembre 2019 – 5 marzo 2020): Antonio Lorenzon
  • Ottava edizione (17 gennaio 2019 – 4 aprile 2019): Valeria Raciti
  • Settima edizione (21 dicembre 2017 – 8 marzo 2018): Simone Scipioni
  • Sesta edizione (22 dicembre 2016 – 9 marzo 2017) : Valerio Braschi
  • Quinta edizione (17 dicembre 2015 – 3 marzo 2016) : Erica Liverani
  • Quarta edizione (18 dicembre 2014 – 5 marzo 2015) : Stefano Callegaro
  • Terza edizione (19 dicembre 2013 – 6 marzo 2014) : Federico Francesco Ferrero
  • Seconda edizione (13 dicembre 2012 – 21 febbraio 2013) : Tiziana Stefanelli
  • Prima edizione (21 settembre 2011 – 7 dicembre 2011) : Spyros Theodoridis.
Come partecipare a MasterChef Italia

Per iscriversi ai casting delle prossime edizioni bisogna registrarsi (o fare login se già registrati) sul sito di Sky oppure mandare un messaggio su WhatsApp al numero 348.1501820. Per iscriversi (è gratis), basta essere maggiorenni.

Per la procedura di iscrizione tramite il sito di Sky, si deve utilizzare il box in alto a destra, nel sito Sky, per fare il login o per procedere con la registrazione oppure puoi farlo da questo articolo.

Occorrente per registrarsi al sito Sky

Per registrarsi basta inserire i propri dati facendo attenzione a compilare tutti i campi contrassegnati con l’asterisco: codice fiscale, numero di telefono e indirizzo email, allegando una foto recente. Volendo si può anche allegare un breve video di presentazione, un curriculum e qualche foto dei propri piatti realizzati in cucina.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU