Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Vincitore Tu si que vales 2018
A contendersi la vittoria erano 16 talenti che sono arrivati nella finalissima durante la quale è stato incoronato il vincitore Tu si que vales 2018. Tra loro c’erano il chitarrista Marcin Patrzalec, l’acrobata Giulia Piolanti, il gruppo di musicisti e cantanti Orchestra Magica Musica, il mago Raffaello Corti, la cantante Virginia De Lutti, il duo di acrobati Alessandro e Maxime, i ballerini Tango Aereo, l’inventore del drone voltante Alexandru Duru.
Vince Marcin Patrzalec
E’ stato il giovane 18enne polacco, il chitarrista Marcin Patrzalec, a vincere la quinta edizione del talent davanti ai giudici della giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi con Iva Zanicchi in veste di capo della giuria popolare.
Al secondo posto i ragazzi disabili dell’Orchestra Magicamusica (22% dei voti) seguiti dalla cantante Virginia De Lutti (13%) e dal mago Raffaello Corti (11%).
Il momento clou
Il vincitore della quinta edizione di #TuSiQueVales è… MARCIN PATRZALEK! 🎉🎉🎉 pic.twitter.com/ZE9hlMhkJG
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 1 dicembre 2018
I 16 concorrenti
Oltre a quelli appena elencati, a contendersi l’agnognato titolo di vincitore c’erano anche gli acrobati Julia Sanchez, Justine e Jeremy, il Duo Hoop e Catwall Acrobats e ancora gli atleti di sport acrobatici Freestyl’air, il pugile Mirko Natalizi, il body painter Johannes Stoetter e il cantante lirico Paolo Anziliero.
A scegliere il vincitore anche stavolta è stato il pubblico attraverso il televoto (votando via sms al numero 477.000.2), App Mediaset Play e sito ufficiale di Witty Tv. Patrzalec, grazie al 54% delle preferenze, si è portato a casa l’assegno da 100 mila euro. A “gridare” il suo nome in studio e a presentare le performance artistiche, come sempre, Belén Rodriguez e Martin Castrogiovanni (Alessio Sakara era impegnato in un combattimento di MMA). Super ospite della finalissima la cantante Emma Marrone.
Vincitore Tu si que vales 2018: Albo d’Oro
- Quinta edizione (2018): Marcin Patrzalec
- Quarta edizione (2017): Salah the Entertainer
- Terza edizione (2016): Edson D’Alessandro
- Seconda edizione (2015): Angelica Bongiovonni
- Prima edizione (2014): Claire Francisci & Alessio Bucci
Ecco chi è Marcin Patrzalec
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata