X-Files decima stagione | Su Rai4 la NUOVA serie e i vecchi episodi

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


X-Files decima stagione

Andranno in onda a partire da oggi su Rai 4 le prime 9 stagioni in prima visione assoluta e, in prima serata, i 6 episodi di X-Files decima stagione.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati

Da oggi, lunedì 13 Febbraio 2017, alle ore 17.30 Rai 4 trasmetterà le prime 9 stagioni di X-Files dell’ideatore Chris Carter. Ma la notizia è che Rai4 trasmetterà anche in prima visione assoluta i 6 episodi della decima stagione. Quando si parla di X-Files, ci si riferisce a una serie diventata cult del genere (fantascienza e fantastico) che è stata trasmessa in Italia dalle reti Mediaset tra il 1994 e 2002, poi ripresa nel 2016. La prima serie è stata trasmessa su Canale5 (29 giugno 1994), le altre su Italia1. Rai4 trasmetterà tutta la serie completa e in versione integrale.

I successi della serie

Il successo di X-Files è indiscutibile, tanti sono stati i riconoscimenti: Golden Globe per la migliore serie drammatica, presto affermatasi come oggetto di culto e classico della televisione di fantascienza, punto di riferimento e fonte di ispirazione per molte opere successive.
14 anni dopo la cancellazione della serie nel 2002, la Fox decise dal 24 gennaio 2016 di riportarlo in vita con una miniserie “evento” (la decima stagione), che andrà in onda in prima visione assoluta su Rai 4, in cui sia i protagonisti che altri membri storici del cast riprendono i rispettivi ruoli.



Le indagini di Fox Mulder e Dana Scully

Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), agenti dell’FBI indagano su particolari casi di natura paranormale catalogati nell’archivio denominato “X-Files”. In particolare i protagonisti sono determinati a svelare un complotto che favorirà una prossima invasione aliena. Nel corso di anni di indagini infatti Mulder e Scully scoprono che una misteriosa organizzazione infiltrata nel cuore del governo statunitense ha instaurato contatti con una civiltà extraterrestre con oscuri moventi.

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU