Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Allerta meteo 27 febbraio 2018
La Protezione Civile dopo i vari incontri tenutisi più volte nella giornata di oggi ha deciso di diramare un’altra allerta meteo 27 febbraio 2018.
Ancora aria fredda artica
Proseguono gli effetti del flusso di aria fredda di origine artica che ha provocato il calo delle temperature e nevicate fino a bassa quota. Dalle prossime ore è previsto il perdurare delle nevicate sui settori costieri delle regioni centro-meridionali adriatiche e nuove nevicate sulla Sardegna.
Il nuovo avviso
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L’avviso prevede il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Abruzzo, Molise e Puglia, nonché su Marche e Sardegna al di sopra dei 200-400 metri, con sconfinamenti fino a quote di pianura. Le nevicate determineranno apporti al suolo da deboli a moderati.
L’allerta meteo 27 febbraio 2018
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di martedì 27 febbraio, allerta gialla su Abruzzo e Molise, nonché su parte dell’Emilia Romagna. Permane inoltre l’allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Elenco scuole chiuse aggiornato
- Previsioni meteo fino al 4 marzo 2018
- Obbligo catene da neve (regione per regione)
- Guarda le previsioni meteo giornaliere
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata