Cuochi e Fiamme 2017 | Lunedì 11 settembre i nuovi episodi della nuova stagione

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Cuochi e Fiamme 2017 Stagione 9

Nuovi episodi a partire da lunedì 11 settembre di Cuochi e Fiamme 2017 Stagione 9 sempre con la “nuova” giuria insieme a Simone Rugiati.

Una ‘bollente’ nuova stagione

Così viene presentata la nuova Stagione dello show culinario condotto da Simone Rugiati che ritorna nuovamente su La7 alle 16.30 e alle 20.20 su La7d. Una sfida a colpi di padella e la giuria composta dall’attore Riccardo Rossi, il conduttore e opinionista Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù, e la food writer Csaba Dalla Zorza.

La 1a parte della nona stagione, escludendo la giuria, non ha offerto grosse novità: due aspiranti chef che si “affrontano” con le loro ricette in quattro prove legate alla manualità, abilità, creatività e presentazione dei piatti. E appunto le loro creazioni vengono poi valutate dai giudici, ognuno dei quali esprime il proprio voto.

Cuochi e Fiamme 2017 Stagione 9: i giudizi dei telespettatori sulla Giuria

Sul programma i telespettatori non hanno avuto nulla da ridire (anche se noi avremmo visto molto bene una interazione social con il pubblico), non è stato proprio così riguardo ai nuovi giudici (che ormai nuovi non sono più). Riccardo Rossi era richiestissimo prima della nona edizione e ovviamente è fuori da ogni critica in quanto piace al pubblico. Quanto a Barù, i giudizi sono un po’ contraddittori: chi lo apprezza per i suoi modi, ad alcuni non è propriamente simpatico (gusti!).

Ma la “meno digerita” è Csaba Dalla Zorza il cui garbo fa a pugni con una certa (chiamiamola così) “eccessiva pacatezza” che la fa sembrare un po’ troppo timida e impacciata. Probabilmente sia per lei sia per Barù c’era bisogno di fare rodaggio e nelle prossime puntate li vedremo un po’ più arzilli e piaceranno al pubblico. Di sicuro non sono pochi quelli che ancora oggi la sostituirebbero con Fiammetta Fadda, richiestissima già prima della nona edizione.



Ricordiamo i giudici delle precedenti edizioni
  • Chiara Maci (dal 2010 a marzo 2013)
  • Valentina Scarnecchia (dal 13 ottobre 2014 al 2015)
  • Leonardo Romanelli, Riccardo Rossi, Fiammetta Fadda
  • Katia Follesa, Dario Cassini, Andrea Grignaffini
  • Michele La Ginestra, Tiziana Stefanellie Luca Maroni.
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU