Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Anticipazioni quinta puntata NEMO Rai2
“Nemo Nessuno escluso” torna questa sera giovedì 17 novembre 2016 essendo passato al giovedì sera. Ecco le anticipazioni quinta puntata NEMO Rai2.
I temi di questa sera
Stasera 17 novembre 2016 alle 21.10 su Rai2 il quinto appuntamento con il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, in un mix di informazione e intrattenimento. Proseguono i racconti della realtà attraverso le storie delle persone al centro della puntata, tra immigrazione e periferie, nuovi poveri e giovani ricchi.
Dopo il viaggio con Massimo D’Alema della scorsa puntata, Enrico Lucci è andato a Firenze, alla Leopolda, per incontrare i sostenitori del Sì al referendum.
Sempre Enrico Lucci proseguirà il suo viaggio a Napoli, nella Gomorra reale per vivere e offrire la testimonianza diretta.
Gli altri servizi
- Alla periferia di Roma, alla Magliana, il ritratto dei suoi abitanti, sempre più poveri e arrabbiati, in un sabato pomeriggio qualunque stretti tra una manifestazione di Forza Nuova e un’anti-manifestazione dei centri sociali.
- La voce dei livornesi, una decina di famiglie strangolate dalla crisi dell’industria e del porto, costretti a occupare il Palazzo Maurogordato.
- Le vittime dei rifiuti tossici illegalmente sotterrati in Italia da una parte, e dall’altra il racconto di un pentito.
- Voce alla storia di riscatto di Rita, ballerina di pole dance e a quella dolorosa di una mamma che ha perso il figlio nella Terra dei Fuochi.
- Il reportage di Ane Irazabal dall’Ungheria, dove si alzano muri anti-migranti e un sindaco forma una squadra di “cacciatori” per impedire loro di entrare nel paese.
- Le incursioni della youtuber Martina Dell’Ombra al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria a Capri.
Gli ospiti
Torna a Nemo Aldo Busi e salirà sul palco anche Lory del Santo. Rircodiamo che Nemo-Nessuno Escluso è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.
@ Riproduzione riservata