Antonio Giovinazzi al GP di Melbourne | Ottimo l’esordio del pilota di Martina Franca

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Antonio Giovinazzi corre a Melbourne

Prosegue la splendida favola del 23enne Antonio Maria Giovinazzi. Ottimo l’esordio del pugliese, già terzo pilota Ferrari, che fa un’ottima figura al Gran Premio d’Australia. Antonio Giovinazzi corre a Melbourne con la Sauber al posto del pilota tedesco Pascal Wehrlein reduce dall’infortunio patito a gennaio.

La classifica finale della gara

Trionfa la Ferrari con Vettel nella prima gara della stagione al GP di Melbourne. Vettel ha avuto la meglio su Hamilton e su Bottas, entrambi su Mercedes. Ottimo il risultato dell’italiano Giovinazzi che ha chiuso al 12° posto. Il pugliese ai microfoni di Sky: “Tutto bene, sono felice!

antonio giovinazzi corre a melbourne
La classifica finale

I risultati delle qualifiche

Nella prima sessione di qualifiche Antonio Giovinazzi ha ottenuto il 16° tempo con il tempo di 1:26.419 lasciando alle spalle quattro piloti più esperti, mancando tuttavia l’accesso al secondo turno solo negli ultimi secondi. Comunque un ottimo esordio il suo che lascia ben sperare per il futuro.

E’ stato Hamilton a conquistare la sua sesta pole position (la 62ma della carriera) in Australia su 11 presenze (la prima volta nel 2007). Dopo di lui Vettel e Bottas. Ecco la classifica completa.

antonio giovinazzi corre a melbourne
La classifica dopo le Qualifiche


Antonio Giovinazzi corre a Melbourne: un italiano dopo 6 anni

A Melbourne finalmente si è rivisto dopo 6 anni un italiano in griglia di partenza di un campionato di Formula 1. A interrompere questa striscia negativa è stato il pugliese di Martina Franca, il giovane Antonio Maria Giovinazzi (14 dicembre 1993). Ha guidato la monoposto della Sauber che avrebbe dovuto essere di Pascal Wehrlein che, dopo aver provato, non ce l’ha fatta a causa dei dolori alla schiena. L’infortunio di gennaio non è ancora stato smaltito dal pilota tedesco. Prima di Giovinazzi, in griglia di partenza avevamo visto Trulli e Liuzzi diversi anni fa.

Chi è Giovinazzi

Antonio Giovinazzi, nato a Martina Franca, è il terzo pilota della Ferrari dall’annuncio del 19 dicembre 2016 da parte di Sergio Marchionne. Il presidente della Ferrari, in quella occasione, rese noto ufficialmente il suo utilizzo in casa Maranello per la stagione 2017. Che sia per lui magari solo l’inizio di una brillante carriera… e noi glielo auguriamo.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU