Segnala a Zazoom - Blog Directory
20 Settembre 2024
Home » Spettacolo » Boldi torna al cinema | A novembre nelle sale “Matrimonio al Sud”
boldi torna al cinema

Matrimonio al Sud

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Boldi torna al cinema

Dal 12 novembre 2015 Boldi torna al cinema con “Matrimonio al Sud” nelle sale cinematografiche d’Italia. Nel film, che vede protagonisti anche Biagio Izzo e Fatima Trotta, spiccano le storiche differenze sociali e culturali tra il nord e il sud Italia. A fare da sfondo della trama della commedia diretta da Paolo Costella (51), non solo le profonde differenti abitudini e i costumi tra i meridionali e i settentrionali ma anche l’amore e il sentimento che, quando veri e profondi, possono condurre ovunque.

LA TRAMA

“Matrimonio al Sud” racconta le vicissitudini legate all’organizzazione di un matrimonio tra Peracino, figlio di Lorenzo Colombo, e Trotta, figlia di Pasquale Caprioli.

Lorenzo Colombo (Boldi) è un milanese di successo molto ricco e non proprio simpatizzante dei meridionali. Pasquale Caprioli (Biagio Izzo) è un pizzaiolo napoletano, molto legato al sud e alle sue tradizioni.

Da questo non poteva che scaturire uno scontro “social-geografico” tra i due futuri probabili consuoceri che non sopportando le rispettive appartenenze e provenienze geografiche, non prendono affatto bene la notizia del matrimonio dei propri figli soprattutto poi quando scoprono che, una volta convolati a nozze, andranno a vivere all’estero. A quel punto Colombo e Caprioli si “uniranno” per impedire in tutti i modi che il matrimonio dei propri ragazzi si concretizzi provocando però, a loro insaputa, la clamorosa decisione dei figli: lasciar perdere e annullare tutto. I due papà, a quel punto, resisi conto del danno provocato, proveranno a rimediare.. ci riusciranno?

IL TRAILER

Del cast, oltre a Massimo Boldi (70), Biaggio Izzo (51) e Fatima Trotta (29) nel ruolo di Sofia, la figlia di Pasquale, fanno parte anche Enzo Salvi (52), nel ruolo di Lello, un romano molto viziato, Paolo Conticini (46), nel ruolo di Gegè, un ex-attore, Gabriele Cirilli (48) nel ruolo di Maurizietto, il braccio destro di Gegè, Debora Villa (46), che interpreta Giulia, la moglie di Lorenzo (Boldi), Barbara Tabita (40), che interpreta Anna, la moglie di Pasquale (Izzo), Luca Peracino (28), che interpreta Teo, il figlio di Lorenzo, Ugo Conti (60) nel ruolo di Busacca, un collega milanese di Lorenzo, Gisella Donadoni (47), Loredana De Nardis (41), nel ruolo di Charlotte, la wedding planner e sorella di Maurizietto, Peppe Barra (71), Carolina Marconi (37), Salvatore Misticone (70) e Maria Del Monte (70). Il film è prodotto da Mari Film e Idea Cinema ed è distribuito da Medusa Film.

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo