Bruno Boban muore come Morosini | Un altro dramma sul campo di calcio

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Bruno Boban muore come Morosini

Un’altra tragedia sul campo di calcio: il calciatore slavo 25enne attaccante del Marsonia Bruno Boban muore come Morosini durante una partita di calcio.

Il mondo del calcio piange un’altra vittima

Stavolta è accaduto in Croazia, durante una partita di calcio di terza categoria, l’ennesima tragedia che ha colpito un giovane calciatore. Oggi è accaduto a Bruno Boban, attaccante di 25 anni del Marsonia. Il calciatore, durante una normale azione di gioco, si è accasciato a terra durante il match della sua squadra contro il Pozega Slavonja.

Le immagini diffuse da Fox Sports sono drammatiche: Boban, in piena area di rigore, passa il pallone a un compagno e mentre l’azione sfuma, lui si accascia a terra. Gli attimi sono drammatici e nell’immediato nessuno avrebbe mai potuto pensare al dramma che stava per consumarsi.

Le mani alla testa, poi il dramma

Boban, ormai a terra, mette le mani sulla testa e crolla sul terreno di gioco nell’incredulità dei calciatori e dell’arbitro che invoca a gran voce l’intervento dei sanitari. I soccorsi dei medici sono immediati: massaggio cardiaco a mano, poi l’intervento di un’ambulanza. Purtroppo non c’è nulla da fare perché il giovane giocatore muore poco dopo.

Il Marsonia e la Federcalcio croata hanno subito espresso le condoglianze per il capocannoniere del campionato in cui giocava: “Riposa in pace, Bruno“.



Bruno Boban muore come Morosini e tre settimane fa moriva Davide Astori

La morte di Boban arriva 3 settimane dopo la tragedia che ha colpito il calcio italiano con la morte incredibile e dolorosissima del difensore (della Nazionale e) capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Il 14 aprile 2012 a Pescara era toccato al calciatore del Livorno, Piermario Morosini, lui morì esattamente com’è accaduto a Boban, sul campo di calcio, durante il match Pescara-Livorno della 14ª giornata di ritorno del campionato di Serie B.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU