Concorso Inps assunzioni 1080 laureati | A svelarlo Boeri, ecco come presentare la domanda

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Articolo aggiornato sabato, 25 Novembre 2017 17:31

Concorso Inps assunzioni 1080 laureati

L’Ente Nazionale di Previdenza Sociale torna (finalmente) ad assumere con il concorso Inps assunzioni 1080 laureati come annunciato dal Presidente Boeri.

L’annuncio di Tito Boeri

Indetto nuovo concorso, requisiti: laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o legge, certificato b2 inglese (il livello corrispondente al First Certificate in English, ndr). Spargete voce“. In pratica Boeri ha firmato la delibera per dare l’avvio all’iter delle selezioni che partirà con la pubblicazione del bando di concorso tramite il quale saranno poi assunte le nuove leve.

concorso inps assunzioni 1080 laureati
Il tweet di Tito Boeri

Le polemiche

A molti non va giù il requisito della necessaria certificazione B2 della lingua inglese per presentare domanda di iscrizione perché restringe il campo a “pochi eletti”. Tra l’altro mettersi “al passo” frequentando un corso “ad hoc” per ottenere tale certificazione, significa spendere una marea di quattrini che pochi possono permettersi. Questo sta creando furiose polemiche che potrebbero anche sfociare in una “ritoccata” alla bozza del bando che deve ancora essere pubblicato.



Concorso Inps assunzioni 1080 laureati: come partecipare al concorso

Il primo bando è stato pubblicato il 24 novembre 2017, in questo articolo è possibile trovare tutte le informazioni: Concorso INPS 365 posti. Si consiglia di consultare spesso la pagina del sito Inps facendo click sul seguente link: CONCORSI pubblici INPS.

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 49
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU