Cuochi e Fiamme 2017 | Si riaccendono i fornelli con Simone Rugiati insieme ai nuovi Giudici

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Cuochi e Fiamme 2017

Alla fine la produzione e Simone Rugiati hanno spiazzato tutti. La nuova edizione di Cuochi e Fiamme 2017 partirà lunedì 22 maggio ore 16:20 su La7 e in replica su La7d alle ore 20:20 tra creatività, capacità di esecuzione, manualità, senso estetico, sapori, odori. Lunedì 11 settembre riparte poi la decima stagione, leggi questo articolo del 28 agosto 2017: Cuochi e fiamme Stagione 10

Il pomeriggio di La7 “riaccende” i fornelli

Tornano le appassionanti sfide nella cucina di Cuochi e Fiamme 2017, il cooking show condotto da Simone Rugiati in onda da lunedì 22 maggio con delle novità in giuria e non solo. Il programma, giunto alla nona stagione, andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il game culinario non cambierà: due aspiranti chef si metteranno in gioco con le loro ricette, “duellando” in quattro prove legate alla manualità, abilità, creatività e presentazione dei piatti.

cuochi e fiamme 2017
Simone Rugiati con la nuova Giuria

Cuochi e Fiamme 2017: la giuria

Nonostante l’annuncio di Fiammetta Fadda del 1° aprile (un evidente PESCE d’APRILE a quanto pare) che la dava come giudice di Cuochi e Fiamme 2017, i componenti della giuria sono invece cambiati eccetto Riccardo Rossi. L’attore era tra i tre giudici che i telespettatori volevano (insieme alla Fadda e a Chiara Maci). Insieme a Rossi ci saranno il conduttore e opinionista Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù, e la food writer Csaba Dalla Zorza.

Saranno loro, sotto la guida dello chef Rugiati, a osservare, assaggiare e giudicare le ricette e le qualità professionali dei concorrenti, che dovranno così preparare i piatti nei tempi prestabiliti, mostrando di saper padroneggiare le basilari tecniche di cucina. Riusciranno i nuovi giurati a sostituire nei cuori degli appassionati Fiammetta Fadda e Chiara Maci? Lo sapremo presto…



I giurati nelle varie edizioni

E’ la food blogger Chiara Maci ad aver partecipato alla maggior parte delle edizioni in qualità di giurata (dal 2010 a marzo 2013). Dal 13 ottobre 2014 al 2015 è stata sostituita dalla food blogger Valentina Scarnecchia. Gli altri giudici sono stati: Leonardo Romanelli, Riccardo Rossi, Fiammetta Fadda, Katia Follesa, Dario Cassini, Andrea Grignaffini, Michele La Ginestra, Tiziana Stefanelli (vincitrice di Masterchef Italia 2) e Luca Maroni.

LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU